spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Prezzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Legolax » 26 lug '15, 18:07

zu ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi: secondo voi tasigur può salire di prezzo visto che tuttora viene giocato in diversi mazzi?


Sicuramente dopo la sua uscita dallo Standard vedrà un aumento di prezzo.

Questo comunque penso si vedrà fra un paio di anni, se continuerà a venir giocato con frequenza nei vari formati.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda TheAfterburner » 27 lug '15, 8:20

Ciao a tutti, più che un dubbio su un prezzo vorrei chiedervi un consiglio perchè non saprei in
quale altro topic farlo.

un mio amico è disposto a vendermi un tarmogoyf a 100 €. a me sembra un prezzo onesto e avrei accettato al volo
ma tanto per curosita ho chiesto ad altri amici cosa ne pensavano e in certi casi mi sono sentito dire che tarmo a 100
euro è ancora un po' troppo e non mi convene molto? chi ha ragione?
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Raborymos » 27 lug '15, 8:56

TheAfterburner ha scritto:Ciao a tutti, più che un dubbio su un prezzo vorrei chiedervi un consiglio perchè non saprei in
quale altro topic farlo.

un mio amico è disposto a vendermi un tarmogoyf a 100 €. a me sembra un prezzo onesto e avrei accettato al volo
ma tanto per curosita ho chiesto ad altri amici cosa ne pensavano e in certi casi mi sono sentito dire che tarmo a 100
euro è ancora un po' troppo e non mi convene molto? chi ha ragione?


Dipende dai punti di visto: considera che sta minimo sui 110/120 nei vari negozi online e che non accenna minimamente a diminuire, quindi come prezzo è onesto e ottimo; dall'altra parte è ovvio che 100 euro per una singola carta siano un po' troppi, ma se te li puoi permettere e sai che la persona è fidata (cioè niente fregature) perhè no?
Ti ripeto il prezzo di per sè, considerati quelli in grio, è onesto :)
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Legolax » 27 lug '15, 9:12

TheAfterburner ha scritto:Ciao a tutti, più che un dubbio su un prezzo vorrei chiedervi un consiglio perchè non saprei in
quale altro topic farlo.

un mio amico è disposto a vendermi un tarmogoyf a 100 €. a me sembra un prezzo onesto e avrei accettato al volo
ma tanto per curosita ho chiesto ad altri amici cosa ne pensavano e in certi casi mi sono sentito dire che tarmo a 100
euro è ancora un po' troppo e non mi convene molto? chi ha ragione?


Dipende.

Hai intenzione di giocarlo? Hai intenzione di comprare il 3x da qualcun altro?

Se la risposta a entrambe le domande è "sì", allora ti consiglio di comprarlo.

Se poi verrà stampato in qualche set futuro (cosa probabile, ma non la vedo fattibile nell'arco di 2 anni), preparati a un eventuale calo di prezzo temporaneo (come è avvenuto con Thoughtseize).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda TheAfterburner » 27 lug '15, 12:05

Legolax ha scritto:Dipende.

Hai intenzione di giocarlo? Hai intenzione di comprare il 3x da qualcun altro?

Se la risposta a entrambe le domande è "sì", allora ti consiglio di comprarlo.

Se poi verrà stampato in qualche set futuro (cosa probabile, ma non la vedo fattibile nell'arco di 2 anni), preparati a un eventuale calo di prezzo temporaneo (come è avvenuto con Thoughtseize).


In realtà di tarmo ne ho già 2, poi dovrei procurarmi il quarto da qualche parte. la persona è un mio amico quindi di sicuro non mi prendo fregature
e si ho in programma di giocarli. alla fine penso che lo prenderò. grazie dei consigli :D
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Hawk » 28 lug '15, 0:52

Salve a tutti vi chiedo un consiglio in quanto dovrei affrontare questa spesa:
3x mox opal 30€
4x glimmervoid 12€
1x blinkmoth nexus 5€
2x spellskite 18€
2x blood moon 23 €

(I prezzi indicati sono il minimo di mkm al momento) secondo voi mi conviene far la spesa ora o aspettare un altro po' l'abbassamento dei prezzi? Con la fine della stagione modern i prezzi si stanno abbassando, continueranno ad abbassarsi secondo voi? Quando inizierà la prossima stagione modern?
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Avatar utente
Hawk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 mar '12, 0:18

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Millo76 » 28 lug '15, 14:37

Ciao a tutti...ho notato che Jace, Vryn’s Prodigy / Jace, Telepath Unbound sta aumentando di pezzo in continuazione ma è giocato in modern per caso?
Avatar utente
Millo76
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 lug '15, 12:29

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Juan » 29 lug '15, 11:56

Si abbasseranno ancora considerando che l'anno prossimo avremo 3 stagioni in formato Standard e solo 1 in formato Modern... fossi te aspetterei, tanto per ora non ti servono che si giocherà Standard :)
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 lug '15, 13:50

Millo76 ha scritto:Ciao a tutti...ho notato che Jace, Vryn’s Prodigy / Jace, Telepath Unbound sta aumentando di pezzo in continuazione ma è giocato in modern per caso?
No, pare che invece sia una carta molto forte in T2, per cui dovrebbe essere questo il motivo dell'improvviso balzo del suo prezzo.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda DuffySuck » 29 lug '15, 22:24

Legolax ha scritto:
zu ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi: secondo voi tasigur può salire di prezzo visto che tuttora viene giocato in diversi mazzi?


Sicuramente dopo la sua uscita dallo Standard vedrà un aumento di prezzo.

Questo comunque penso si vedrà fra un paio di anni, se continuerà a venir giocato con frequenza nei vari formati.


Scusa la domanda ma sto cercando di capire come funziona il mercato magic per fare degli acquisti convenienti.
Perchè una carta che esce dallo standard dovrebbe aumentare di prezzo? Viene giocata in meno formati, quindi dovrebbe scendere anche perchè chi la usava in t2 la vende.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite