spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda obzedat » 13 lug '15, 18:49

Juan ha scritto:Poi a Settembre qualcosa dovranno pur bannare.

Boh, secondo me non per forza...se resta così il meta penso non cambierà nulla...vedremo se qualche mazzo imporrà la sua presenza.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda LEONHARD » 13 lug '15, 18:59

Beh ti diro' secondo me si imporrà un sacco grishoalbrand, perchè molti non hanno investito su questo deck per paura di un preventivo ban. Ora che c'è il tempo per farci dei risultati imho verrà abusato, e a buon motivo, perchè il deck è davvero forte.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Paguro-San » 30 ago '15, 22:24

Ciao a tutti! Non ho iniziato da molto a giocare a Magic e non conosco ancora come ragiona la Wizard... Secondo voi possono la banned list indebolirà affinity? Sono riuscito a montarlo da poco e vedendo che ben 3 affo hanno toppato al mondiale ho paura che verrà toccato. Ditemi la vostra, ma mi raccomando siate obbiettivi, non ditemi le vostre preferenze :)
Spero di non aver sbagliato discussione!
Avatar utente
Paguro-San
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag '15, 17:30

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Gross » 30 ago '15, 22:46

No affinity è così da anni, non lo hanno mai toccato e non lo faranno nemmeno questa volta...
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Avatar utente
Gross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu '15, 23:19

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Bottle Gnome » 30 ago '15, 22:47

Paguro-San ha scritto:Ciao a tutti! Non ho iniziato da molto a giocare a Magic e non conosco ancora come ragiona la Wizard... Secondo voi possono la banned list indebolirà affinity? Sono riuscito a montarlo da poco e vedendo che ben 3 affo hanno toppato al mondiale ho paura che verrà toccato. Ditemi la vostra, ma mi raccomando siate obbiettivi, non ditemi le vostre preferenze :)
Spero di non aver sbagliato discussione!

Affinity è un mazzo che esiste da molti anni e da sempre fa spesso top, ma finchè esistono molte carte in grado di attaccare direttamente gli artefatti in maniera efficace non vi sarà la necessità di un ban mirato a fermare questo archetipo (vedi creeping corrosion o ancora shatterstorm). Inoltre non è un mazzo combo, per cui le partite non sono eccessivamente sbilanciate come succede ad esempio con amulet bloom o goryo's che pescando le carte giuste sono in grado di vincere in maniera inevitabile.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Paguro-San » 31 ago '15, 12:27

Grazie mille delle risposte veloci! E grazie delle rassicurazioni ahahah non volevo dover dar via tutto, mi sta dando belle soddisfazioni questo deck. Pensavo che una forte presenza in top al mondiale avrebbe attirato molti ban, ma ho ragionato come un giocatore di yugioh, dove la konami spezza le gambe ai mazzi con notevole facilità.
Grazie di nuovo! :)
Avatar utente
Paguro-San
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag '15, 17:30

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 31 ago '15, 12:30

Invece qui a magic un mazzo vince un pro tour in un posto tipo Seattle e poi vince un grand prix in un posto tipo San Diego e semplicemente gli bannano la carta fondamentale, nonostante la presenza del mazzo sia tipo l'1% del meta. Wow che brava la DCI!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20058
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 31 ago '15, 12:43

alvoi ha scritto:Invece qui a magic un mazzo vince un pro tour in un posto tipo Seattle e poi vince un grand prix in un posto tipo San Diego e semplicemente gli bannano la carta fondamentale, nonostante la presenza del mazzo sia tipo l'1% del meta. Wow che brava la DCI!


Se il mazzo era non-interattivo e faceva perdere molto tempo tra un turno e l'altro in tornei grandi (GP e simili), allora è giusto bannarlo, in quanto ci metteva dai 10 ai 15 minuti a chiudere un Game (e giustamente l'avversario non concede subito a caso, perché la probabilità che il giocatore di Eggs sbagli è molto probabile).
Conta che ai GP solitamente ci vanno 15-30 minuti tra un turno e l'altro (in quanto ci sono persone ai turni, poi c'è la stampa dei pairings, eccetera).
E se questi minuti vengono aumentati di anche solo 10 minuti a causa di giocatori di combo che per chiudere una partita devono impiegarci 15-20 minuti, capirai che un GP se inizia alle 9 finirà dopo mezzanotte.
E questa cosa è inaccettabile.


Jeskai Ascendancy ha rischiato la stessa sorte, ma è rimasto nell'ombra come mazzo dopo una fugace apparizione.

E inoltre Eggs è giocabile anche adesso, senza Second Sunrise (Open the Vaults e Faith's Reward). Un po' come Pod senza Pod, e Storm senza i Riti bannati.

Se possibile, cerchiamo di mantenere la discussione costruttiva, l'istigazione al flame non serve a nulla, grazie :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Juan » 5 set '15, 9:45

Secondo voi faranno qualche modifica alla banlist?

Io credo che rmarrà tutto identico, almeno fino al prosimo ban!
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Bottle Gnome » 5 set '15, 10:03

Dig through time deve essere assolutamente bandita in legacy, non se ne può più. E non sarebbe neanche male se bandissero quel c*zzo di goryo: l'altro giorno a torneo mi ha scombato in faccia due volte di secondo, e successivamente ha perso tutti i turni perchè si era inchiodato. Vi pare giusto?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron