spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Prezzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda ricky » 30 ago '15, 13:45

Ciao a tutti, vedendo lo spoiler di BFZ sono comparse delle nuove terre fetciabili.
La domanda é posso vedere molto gioco e quindi avere poi un buon prezzo? Converrebbe prenderle o aspettare caso mai servissero?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda xXMarco » 30 ago '15, 19:06

Io non sono esperto di modern, però mazzi control bicolor dovrebbero preferire queste alle shockland.. il problema è che non ci sono control bicolor^^
Oppure comunque anche mazzi monocolore con uno splash potrebbero usarle. Non penso siano brutte, però aspetta l'opinione di qualcuno più esperto nel formato^^
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 ago '15, 20:19

L'unico controllo bicolore che gira con abbastanza frequenza in Modern, è l'UW Controll, che come terre doppie gioca le shocklands ed i Colonnato Celeste.
Secondo me queste nuove terre non val la pena di prenderle sperando che possano alzarsi di valore per un semplice raffronto: le shocklands decidi tu se farle entrare in gioco tappate o stappate. Le nuove doppie di BFZ sono a mio avviso utili solamente in mazzi monocolore splesciati per l'uso di carte di colore differente a gioco medio e/o avvanzato.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Trinita » 6 set '15, 0:25

sono quelle come smoldering marsh[?
perché boh, io sinceramente un pensiero ce lo farei, ma non immagino che prezzo possano avere... io un set :WU: me lo prenderei... su mkm stanno a €4,22 ma credo che il prezzo non aumenterà troppo, perché nel competitivo si giocano davvero poche terre base, anche se nei tornei locali etc avranno scena (sempre secondo il mio pensiero)
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Legolax » 6 set '15, 1:20

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Secondo me queste nuove terre non val la pena di prenderle sperando che possano alzarsi di valore per un semplice raffronto: le shocklands decidi tu se farle entrare in gioco tappate o stappate. Le nuove doppie di BFZ sono a mio avviso utili solamente in mazzi monocolore splesciati per l'uso di carte di colore differente a gioco medio e/o avvanzato.


^ This. Alessandro ha centrato il punto.

La cosa buona di queste terre comunque è che sono appunto Fetchabili e in lategame non richiedono la perdita di punti vita.

E come è già stato detto, potranno vedere senza grossi problemi gioco in control bicolore, come UW e, nel prossimo futuro, UR. Da splittare chiaramente con le Shocklands (2 e 2 ad esempio), così a T1 con Fetch se non si casta nulla, è meglio prendere questa nuova che una Shock tappata, mentre a turni avanzati solitamente i mazzi bicolor hanno più di 2 terre base e quindi non ci son problemi nell'entrata stappata di queste terre.


Per ora le vedo solo da T2, quindi non supereranno i 5-10 euro. La cosa molto intrigante comunque è quella che sono dual, nient'altro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Commu » 25 set '15, 20:47

Ciao a tutti avrei due domande.
La prima è: Secondo voi le fetch caleranno un minimo di prezzo con l'avvento delle nuove?
La seconda: Queste nuove fetch (di cui alcune hanno un prezzo che si aggira intorno ai €300!!!) secondo me avranno sicuramente un calo perchè non le comprerebbe mai nessuno a ste cifre. Quindi la domanda è, secondo voi saranno prezzi abbordabili o esclusivamente per collezionisti (che vuol dire costi oltre 100-150)?
Sono curioso di sentire le vostre rispote. Grazie
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda il diozzo » 25 set '15, 22:48

Secondo me dipende se vedono che i collezionisti fanno follie potrebbero scendere veramente poco se invece ,come spero, capiranno che è una follia spendere 300 $ per una carta che normale costa 20 potrebbero arrivare ai cento forse meno....é tutto da vedere ..... ma io so una cosa:spero scendano quelle normali :D :lol:
Mazzi modern:mono G aggro (STOMPY)
Work in progress:R/G aggro
Commander: [Carta]trio di sen[/Carta]
T2 : atarka red
Avatar utente
il diozzo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 ago '15, 18:16
Località: cento,ferrara

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 26 set '15, 9:53

Le Spedizioni per Zendikar rimarranno a prezzi molto più elevati, rispetto alla versioni normali delle rispettive carte per un semplice fatto: sono difficilmente sbustabili. Inoltre il prezzo avrà un andamento solamente in aumento, una volta che l'espansione uscirà dal T2, come è ovvio.
Altro fattore che dobbiamo valutare, è la quantità di pacchetti che verranno sbustati: cioè, se ci saranno vendite al pari di Ondata Gliaciale o Liberatori di Kamigawa (due delle espansioni meno vendute), per esempio, il prezzo sarà ancora più alto, se invece l'espansione avrà lo stesso trend di vendite dei Blocchi Theros e Tarkir (cosa probabile, dato l'attuale interesse dei consumatori fidelizzati a Magic), il prezzo potrebbe stallarsi sui 100 euro circa (ma solo fintanto che BFZ sarà in T2).

Altra cosa da notare: prima del release (ovvero in prevendita), i prezzi di molte carte rare sono gonfiati.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda ricky » 26 set '15, 13:23

Secondo me faranno la fine delle Mutavault fall art promo che stanno sui 400/500€ L una se non sbaglio mentre la normale sta sui 10€ L una
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Trinita » 12 mar '16, 11:54

chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me: secondo voi le inkmoth nexus potrebbero scendere come prezzo o sono destinate solo a salire?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti