spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Juan » 5 lug '15, 15:32

Ragazzi scusate, ma quando uscirà la prossima banlist del modern?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Commu » 8 lug '15, 19:03

Juan ha scritto:Ragazzi scusate, ma quando uscirà la prossima banlist del modern?

Poco dopo l'uscita di Magic Origins
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Marfo » 8 lug '15, 20:23

Juan ha scritto:Ragazzi scusate, ma quando uscirà la prossima banlist del modern?


13 Luglio.

Cosa cambierà?
Modern: nessuna modifica.
Legacy: Cappa bannata: rende le partite molto più lunghe del dovuto come in ogni formato dove è stata o è giocata. Inoltre, Miracles è il deck-to-beat del momento coprendo il 20% circa del meta. Questa è la mia previsione.
Altri dicono DTT, ma onestamente andrebbe a colpire molti - troppi - mazzi; mentre la sopracitata è giocata solo in Miracles (e sporadici 1x in Storm).
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Juan » 9 lug '15, 13:17

Modern spero bannino Twin che ho la nausea nel vedere sempre Twin in ogni top 8 e in ogni torneo. BASTA.
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda obzedat » 9 lug '15, 13:24

Putroppo twin è più simpatico di Pod (per loro), quindi non penso lo banneranno mai...nonostante le sue presenze in top sono UGUALI a quelle che faceva pod prima del 23/01 :|
Anche io credo che in modern non succederà nulla, forse uno sban della spada (go thopters!) :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda OstilicO » 9 lug '15, 13:37

Juan ha scritto:Modern spero bannino Twin che ho la nausea nel vedere sempre Twin in ogni top 8 e in ogni torneo. BASTA.


La vedo ardua, l'hanno appena ristampato in MM15, bannarlo adesso sarebbe come ammettere che lavorano a caso.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Thorgils » 9 lug '15, 13:41

per me la banlist dovrebbe essere circa così

modern: nothing change... anche ci sarebbero da sbannare nmila carte non lo faranno perché il formato si regge su ban a prescindere anche di carte affrontabilissime.

legacy: ban di DTT perché quei peschini con delve sono completamente sbagliati e perché ha fatto sparire la versione sneak attack di show and tell dando una solidità davvero eccessiva ad omnishow, il ban di cappa spero che non ci sia perché ucciderebbe miracle che (lo dico da suo avversario) è uno degli archetipo fondamentali del formato.
insomma vorrei venisse valutata dalla wizard come prima cosa la variabilità e la ricchezza dei vari formati, ma dato che contiamo come il 2 di picche quando c'è in tavola bastoni, staremo a vedere...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 9 lug '15, 13:44

Ricordiamoci che siamo in Modern, quindi la discussione sulla Banned List deve comprendere solo i Ban/Unban di questo formato.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 lug '15, 13:45

Juan ha scritto:Modern spero bannino Twin che ho la nausea nel vedere sempre Twin in ogni top 8 e in ogni torneo. BASTA.


Al massimo bannano esarca, e sarebbe anche più giusto, se banni Twin elimini un mazzo, se banni esarca lo obblighi a giocare in un altro modo meno solido (inserendo il bianco per il campanaro o avendo solo quattro creature scombanti più fragili di esarca).
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 9 lug '15, 13:54

Joneleth Irenicus ha scritto:
Juan ha scritto:Modern spero bannino Twin che ho la nausea nel vedere sempre Twin in ogni top 8 e in ogni torneo. BASTA.


Al massimo bannano esarca, e sarebbe anche più giusto, se banni Twin elimini un mazzo, se banni esarca lo obblighi a giocare in un altro modo meno solido (inserendo il bianco per il campanaro o avendo solo quattro creature scombanti più fragili di esarca).


Oppure il nuovo coso UG, così giochi TarmoTwin praticamente uguale, anche se non poter più tappare terre sarà un mezzo dramma :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti