spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Legolax » 23 apr '15, 20:44

kakkola ha scritto:Io avrei una domanda, non capisco perchè nessuno giochi un classico gw aura hexproof che tra l'altro non mi sembra nemmeno tanto messo male nel meta attuale
:boo:


Puoi parlarne qui: viewtopic.php?f=8&t=15984
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda donChi » 28 apr '15, 20:25

---kuroko16--- ha scritto:Salve premetto che non conosco nulla o poco del meta del Modern vorrei montare un Burn. ho visto che ora va di moda lo splash con il bianco e verde.

Rosso nero è un'idea folle montarlo? mi piaceva di piu come splash ( avendo anche le terre) :D è un'idea malsana?

Come si piazza il Burn nell'attuale meta? messo bene ? posso vincere qualche torneino potenzialmente o sono soldi buttati?

grazie

Ciao, e benvenuto da parte di tutto la staff di Metagame! :)
Spero ti troverai bene qui con noi, e ti invito a partecipare attivamente al forum, come hai già iniziato a fare: presentati e parlaci di te nella sezione "Presentazioni", condividi con noi i mazzi che giocherai, e partecipa alle varie discussioni.
E se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a premere il pulsantino MP che vedi sotto il mio avatar! ;)
Abbiamo anche aperto un Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir, e siamo ansiosi di conoscere l'opinione degli utenti: non dimenticare di passare a lasciarci la tua! :)
Infine, se ancora non l'avessi fatto, ti suggerisco di leggere i regolamenti (sia quello generale, sia quello delle varie sezioni) e il Messaggio all'Utenza, in cui troverai tutto ciò che devi sapere sul forum!

Ora, per rispondere alla tua domanda: lo splash :W: e :G: in Burn da Modern si fa principalmente per alcune carte che si giocano sia in main che in side (principalmente Boros Charm e Lightning Helix per :W: , e Destructive Revelery e la nuova Atarka's Command per :G: ). Inoltre il bianco soprattutto può dare accesso a carte particolari da giocare in side. Troverai sicuramente maggiori informazioni in merito in questo topic, che è il primer della versione competitiva.
Con il nero sicuramente puoi costruirlo, è uno splash che si è già visto (sia da solo, che unito agli altri due); probabilmente non sarà competitivo come l'altra versione, ma puoi avere accesso a Bump in the Night ed eventualmente ad altro.
Per quanto riguarda la forza del mazzo e come si piazza nel meta, direi che è decisamente un buon mazzo, che ogni tanto fa risultato, e che credo possa portare a casa qualche torneino.
Se comunque hai già in mente una lista di partenza, postala pure nella sottosezione "Budget" che trovi in "Modern": sicuramente troverai qualche utente che ti aiuterà a svilupparla! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Mazzo Budget per ricominciare

Messaggioda Emix » 1 mag '15, 21:45

Buonasera a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, lo leggo da un pò (non avevo mai postato) e ci sono molto consigli utili.
Mi trovo a fare questo post, perchè giocavo tempo fa, al tempo del T2... Ora chiaramente i miei amati mazzi, oltre a non valere più una sega (ma porc...) sono anche inutili (doppio ma porc....).
Vorrei ricominciare a giocare, facendo qualche torneo in citta e giocare prettamente con degli amici. Non voglio spendere cifre esorbitanti per ora...
I miei colori preferiti e di cui ho giocato molto sono Verde, Bianco e Nero.
Ho letto un pò di mazzi in giro, ma sinceramente ho visto tutte cifre enormi...
Sapete consigliarmi qualcosa per iniziare a giocare?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno. :)
Avatar utente
Emix
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mag '15, 21:39

Re: Mazzo Budget per ricominciare

Messaggioda juve31 » 2 mag '15, 0:41

Emix ha scritto:Buonasera a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, lo leggo da un pò (non avevo mai postato) e ci sono molto consigli utili.
Mi trovo a fare questo post, perchè giocavo tempo fa, al tempo del T2... Ora chiaramente i miei amati mazzi, oltre a non valere più una sega (ma porc...) sono anche inutili (doppio ma porc....).
Vorrei ricominciare a giocare, facendo qualche torneo in citta e giocare prettamente con degli amici. Non voglio spendere cifre esorbitanti per ora...
I miei colori preferiti e di cui ho giocato molto sono Verde, Bianco e Nero.
Ho letto un pò di mazzi in giro, ma sinceramente ho visto tutte cifre enormi...
Sapete consigliarmi qualcosa per iniziare a giocare?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno. :)


Uniti.
In futuro ricordati di usare la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Budget per ricominciare

Messaggioda Emix » 2 mag '15, 11:01

juve31 ha scritto:
Emix ha scritto:Buonasera a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, lo leggo da un pò (non avevo mai postato) e ci sono molto consigli utili.
Mi trovo a fare questo post, perchè giocavo tempo fa, al tempo del T2... Ora chiaramente i miei amati mazzi, oltre a non valere più una sega (ma porc...) sono anche inutili (doppio ma porc....).
Vorrei ricominciare a giocare, facendo qualche torneo in citta e giocare prettamente con degli amici. Non voglio spendere cifre esorbitanti per ora...
I miei colori preferiti e di cui ho giocato molto sono Verde, Bianco e Nero.
Ho letto un pò di mazzi in giro, ma sinceramente ho visto tutte cifre enormi...
Sapete consigliarmi qualcosa per iniziare a giocare?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno. :)


Uniti.
In futuro ricordati di usare la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic :)


Hai perfettamente ragione, perdonami.. stavo cercando il post per fare un copia-incolla e riportarlo di qua, poi mi sono reso conto che gia lo avevi fatto te... Grazie ancora e scusami.
Avatar utente
Emix
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mag '15, 21:39

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda LEONHARD » 2 mag '15, 21:15

Ciao a tutti scusate ma ho un enorme dubbio: montare wur delver o grixis delver. Quindi giocare ur con splash bianco o nero
I vantaggi di giocare bianco sono nelle lightning helix che quindi sono un ulteriore removal con gainlife annesso, giocare path to exile che è la migliore removal del formato, e si ha a disposizione le migliori carte da sideboard
un vantaggio/ svantaggio è quello di giocare geist of saint traft che risolve da solo alcuni match up mentre altre volta è completamente inutile.

Con il nero si puo' ovviare al problema dei path to exile, in quanto si giocano i terminate che svolgono egregiamente il loro lavoro, anche se un po' color intensive, non c'è nulla come le helix ma si giocano creature piu' utili in diversi match up e che scendono prima, vedi tasigur, the golden fang o le gurmag angler
Mi rimetto quindi a voi, chiedendovi cosa reputate migliore, so che grixis fa sicuramente piu' top, ma non mi baso su quello in quanto credo che wur delver sia solo estremamente meno giocato
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda kyogre » 2 mag '15, 22:31

Io con UWR e Grixis ultimamente ci sto bazzicando un po', li ho provati abbastanza devo dire se pur non sempre in versioni Delver ma anche un po' più midrange (Consiglio personale: Grixis Midrange >>> Grixis Delver). Secondo me in questo metagame Tasigur e Gurmag Angler sono INFINITAMENTE superiori a Geist, e questo è giá un punto a favore. Poi penso anche che dare terre in più a mazzi come Abzan che sanno molto bene cosa farci sia un po' controproducenti... col nero hai non solo Terminate, ma anche la divina Murderous Cut. Il vero vantaggio di UWR sta nell'accesso a carte migliori di side e la possibilità di stare decentemente da Burn, ma tutto sommato da quello che ho visto con il nero guadagna troppo in Raw Power. Se nel tuo meta ci sono molti Burn puoi comunque "sprecare" 3 slot di side per Dragon's Claw e stare tranquillo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Indeciso su che mazzo montare con il meta attuale!

Messaggioda JoRck » 5 mag '15, 22:17

Salve ragazzi, mi scuserete in anticipo se creo un post simile ad uno già fatto in precedenza da un altro utente, ma..
Proprio non riesco a decidermi su che mazzo fare nel panorama del meta attuale!
Sono entrato da poco nel formato modern, sempre giocato 4fun, ma non troppo inesperto perchè ho sempre seguito gli andazzi vari del formato :D
Per ora ho montato un Utron, mazzo che non mi dispiace assolutamente, seppur molto difficile da giocare, lo ritengo abbastanza divertente (a volte è peggio degli scacchi) però non lo sento piu' nel meta, nemmeno come t2. Se poi potete/volete smentirmi non mi dispiace :p
So che per ora non sono stato abbastanza esaustivo, quindi..
Mi piacciono molto gli aggro, i semi-control, i midrange, combo solo qualcuno come scapeshift.
Altro problema è che non ci vorrei spendere molto (massimo massimo 200€ iniziando a farlo e mano mano aggiungendo carte, quindi che non abbia carte indispensabili che costino troppo)
Lo userei per farci tornei in città, quindi vorrei fosse un minimo competitivo
Tra tutti quelli che ho visto, ho trovato Grixis Delver e BW Token che mi piacciono, solo che l'uno non ho ancora capito bene come funziona, e l'altro.. non so, forse meglio Utron a questo punto
Insomma, vi chiedo un mazzo divertente, da usare con testa, competitivo il giusto in relazione al prezzo a cui ho messo i paletti, cosciente di aver chiesto fin troppo XD
Se avete dei consigli, ve ne sarei infinitamente grato!
Avatar utente
JoRck
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mag '15, 22:01

Re: Indeciso su che mazzo montare con il meta attuale!

Messaggioda Rotax » 5 mag '15, 22:49

Il bw token lo sto giocando da un po di tempo e sicneramente non lo trovo molto performante nel meta, se non vedi auriok champion pre side perdi miseramente, post side guadagni 2rinforzi tempestivi.
Contro infect è dura, parecchio, devi scartare le sue creature infettanti, sperare che non ne peschi altre immediatamente e se entrano rimuoverle al volo.
Contro affinity mi son trovato bene sia pre che soprattutto post side.
Contro abzan dipende dagli scartini, potresti andare in vantaggio come svantaggio, vincibilissimo.

Grixis delver penso costi ormai sui 400 dato il crescente prezzo di
snapcaster mage
, come dici te puoi prenderli pure dopo ma con 200 euro non riesci a giocarlo, solo le scalding tarn son 120 il set.

Merfolk non ti piace? Con circa 250 riesci a trovarlo completo, è un tier2 che in top lo trovi sempre, ha anche vinto il torneo modern ovinospring venerdì scorso.
Avatar utente
Rotax
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 dic '14, 10:23

Re: Indeciso su che mazzo montare con il meta attuale!

Messaggioda JoRck » 5 mag '15, 22:56

Il Grixis (sul quale sarei piu' predisposto) lo giocherei senza snap, con 4 monastery. Le terre non sono un problema, e togliendo il prezzo delle scalding sarei in budget.
onni boh, non mi è mai piaciuto molto. Ho sempre preferito elfi che purtroppo sono piu' 4fun che altro. Se dovessi montare un aggro preferirei affo.
Avatar utente
JoRck
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mag '15, 22:01

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti