spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Theos Metherlence » 17 mag '15, 10:43

---kuroko16--- ha scritto:ragazzi un consiglio. mi sto affacciando al mondo del modern e attualmente ho merfolk. ho deciso di montare un altro mazzo da affiancare ai tritoni. tra budget e questione varie ( carte gia in possesso) sono indeciso tra UR STORM e R/W Burn. voi quale considerate piu performante allo stato attuale? ho letto che burn fa moltissimi risultati ma lo giocano davvero davvero tanta gente e quindi magari è anche per quello che fa risultato no?

grazie in anticipo

Decisamente RW Burn! Purtroppo Storm per quanto rappresenti una bella sfida da giocare bene, è abbastanza scarso nell'attuale meta! Infatti muore malissimo da Burn e Infect, due Tier1, oltre che da Abzan, che ora è il re! E non se la passa bene neanche da altri mazzi veloci come Affo o Bloom Titan, insomma.. ti consiglio di evitare! Rw Burn è invece molto forte (Io aggiungerei anche lo splash Verde per Destructive Revelry e Atarka's Command), però appunto sarà pieno di mirror, poi il mazzo ogni tanto muore da solo.. E a me annoia, però questi sono gusti xD

Ragazzi volevo chiedervi una cosa... vorrei farmi un mazzo combo e sto vedendo sia il restore balance e il cugino living end, che sara migliore in qua to tier del momento, ma anche piu costoso. Quale sarebbe la spesa dei suddetti mazzi? E quali sarebbero le carti piu costose?? Thanks!

Living End è chiaramente molto piuù forte del fratello Restore Balance, che è un mazzo quasi se non inesistente ;) Nel Living End costa molto il Fulminator Mage e costa un pochino anche la mana base tra fetch e shocklands! Ovvio non è il mazzo più costoso che ci sia ma un suo costo lo ha ;) Nel Restore Balance non mi pare ci siano carte di grande valore però dipende dalla lista!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Kuroz » 20 mag '15, 10:40

Ciao ragazzi sono un appassionato di Magic da un annetto circa, mi piacerebbe montare un mazzo Splinter Twin combo, per giocare con un po di amici durante la settimana e magari farci scappare qualche torneino in giro... nulla di eccessivamente performante, sapreste indicarmi una lista "Low Badget" vi ringrazio in anticipo :D
(spero di non aver sbagliato sezione)
Avatar utente
Kuroz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar '15, 18:52

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Legolax » 20 mag '15, 11:12

Kuroz ha scritto:Ciao ragazzi sono un appassionato di Magic da un annetto circa, mi piacerebbe montare un mazzo Splinter Twin combo, per giocare con un po di amici durante la settimana e magari farci scappare qualche torneino in giro... nulla di eccessivamente performante, sapreste indicarmi una lista "Low Badget" vi ringrazio in anticipo :D
(spero di non aver sbagliato sezione)


Esiste la sezione "Modern Budget" apposta per questo tipo di richieste.

Se hai già in mente il mazzo che vuoi montare (Twin), e vuoi farlo Budget, fai il topic apposito nella sezione apposita. E ricordati di indicare il tuo budget :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Cerco mazzo

Messaggioda Kjeldoran » 1 giu '15, 12:25

Ciao a tutti,
sebbene giochi da molto tempo a Magic non ho mai avuto un mazzo realmente competitivo e quindi vorrei iniziare da qualche parte... So che mazzi particolamente potenti sono in grado di chiudere di terzo turno ecc. ma io vorrei un mazzo "decente" per iniziare a giocare in modo un po' più competitivo diciamo.
Quello che cerco è un mazzo da giocare in modern, qualsiasi colore (anche se in ordine preferisco: rosso, nero, bianco, verde, blu) l'importante è che sia un mazzo combo, appunto "decente" e che si possa mettere insieme con una spesa massima di 50€.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Kjeldoran
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 giu '15, 12:17

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda donChi » 1 giu '15, 13:52

Unito: questo topic è stato fatto apposta per questo tipo di richieste. :)

Secondo me, viste le tue preferenze, potresti provare con un "Waste Not Storm", dovresti riuscire a creare una versione budget che non sfori le tue richieste.
Sotto spoiler, una lista di partenza, che può essere modellata a dovere (togliendo Blood Moon dalla side e risistemando il parco terre in modo da renderlo un po' più economico). La lista è vecchia di qualche mese, per cui probabilmente ci saranno adattamenti da fare. Se dovesse piacerti, puoi aprire un topic nella sezione "budget", così iniziamo a dargli una sistemata insieme! ;)

Spoiler:
Waste Not Storm (Modern) by Kevin Crimin
Creatures
4 Simian Spirit Guide
Spells
4 Gitaxian Probe
4 Burning Inquiry
4 Locket of Yesterdays
2 Grapeshot
4 Waste Not
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
3 Pyromancer Ascension
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Reforge the Soul
Lands
3 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
4 Sulfurous Springs
7 Mountain
Sideboard
1 Blood Moon
2 Wear // Tear
1 Burst of Speed
4 Lightning Bolt
2 Rakdos Charm
2 Leyline of the Void
3 Empty the Warrens
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Kjeldoran » 1 giu '15, 16:00

donChi ha scritto:Unito: questo topic è stato fatto apposta per questo tipo di richieste. :)

Secondo me, viste le tue preferenze, potresti provare con un "Waste Not Storm", dovresti riuscire a creare una versione budget che non sfori le tue richieste.
Sotto spoiler, una lista di partenza, che può essere modellata a dovere (togliendo Blood Moon dalla side e risistemando il parco terre in modo da renderlo un po' più economico). La lista è vecchia di qualche mese, per cui probabilmente ci saranno adattamenti da fare. Se dovesse piacerti, puoi aprire un topic nella sezione "budget", così iniziamo a dargli una sistemata insieme! ;)



Ti ringrazio per la risposta, mi dispiace per aver aperto un altro thread (pensavo che questo thread fosse la richiesta di un utente e non essendo sicuro che "modern" fosse la scelta giusta per iniziale ho pensato di metterlo in general).
Comunque il mazzo mi pare molto interessante anche se non ho capito bene la tattica principale (attivare gli effetti di "waste not" e usare tutto il mana per il "grapeshot"?).
Per quanto riguarda le terre penso che per iniziare possa sostituirle con alcune a più buon prezzo... magari perdendo un pò di velocità... ma risparmiando sicuramente molti soldi. Per il resto mi pare che si possa fare con meno di 50€... ma è davvero un buon mazzo combo? (chiedo perchè non ne capisco molto di combo avanzate, l'unico mazzo che ho provato (di un amico) di questo tipo giocava praticamente tutto dal cimitero con carte che riattivava infinite volte per farti scartare, spaccare terre e neutralizzare magie...).
Avatar utente
Kjeldoran
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 giu '15, 12:17

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda donChi » 1 giu '15, 17:49

Kjeldoran ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, mi dispiace per aver aperto un altro thread (pensavo che questo thread fosse la richiesta di un utente e non essendo sicuro che "modern" fosse la scelta giusta per iniziale ho pensato di metterlo in general).
Comunque il mazzo mi pare molto interessante anche se non ho capito bene la tattica principale (attivare gli effetti di "waste not" e usare tutto il mana per il "grapeshot"?).
Per quanto riguarda le terre penso che per iniziare possa sostituirle con alcune a più buon prezzo... magari perdendo un pò di velocità... ma risparmiando sicuramente molti soldi. Per il resto mi pare che si possa fare con meno di 50€... ma è davvero un buon mazzo combo? (chiedo perchè non ne capisco molto di combo avanzate, l'unico mazzo che ho provato (di un amico) di questo tipo giocava praticamente tutto dal cimitero con carte che riattivava infinite volte per farti scartare, spaccare terre e neutralizzare magie...).

Il mazzo funziona come uno storm normale: incatena una serie di spell per arrivare a chiudere di Grapeshot, fondamentalmente. Waste Not ha lo scopo di trarre vantaggio dalle carte "pesca-scarta" tipo Burning Inquiry, producendo (a seconda di quel che viene scartato) vantaggio permanenti, ulteriore mana per giocare altre spell, o vantaggio carte per proseguire con la combo.
Il vantaggio rispetto ad uno storm normale è che se si inchioda durante la scombata, generalmente è riuscito a produrre un po' di token zombie con cui attaccare.
Io me lo sono trovato contro un paio di volte, e come mazzo mi è sembrato simpatico. Ovvio che non è come giocare un tier, il mazzo non è performante al massimo, ma in un qualche piccolo torneo può tranquillamente dire la sua!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Paguro-San » 2 giu '15, 11:24

Salve ragazzi!
Vi chiedo aiuto per un mio amletico dubbio XD
Gioco da qualche mese a Magic e per ora sono rimasto nello standard, ma vorrei iniziare a giocare Modern visto che è abbastanza diffuso nella mia città. Qua sorge il dubbio, con un budget da 250€ potrei riuscire a farmi un Deck tra affinity e Infect?
Quale mi consigliate tra i due, considerando il budget, la difficoltà di gioco e la competività? So che affinity non rientra propriamente nel budget visti i mox di Opale, ma per fortuna ne ho sbustato 1 in MM2 e i restanti 3 avrei intenzione di comprarli con calma. La mancanza dei 3, in un torneo(niente più che LOCAL) è impensabile? Ci tengo a precisare che per entrambi i Deck non ho intenzione di comprare immediatamente blood Moon e al massimo 2 copie di spellskite, ho intenzione di completare il set di entrambe le carte con calma, in futuro.
Spero di non essermi dilungato troppo, di essere stato chiaro e soprattutto di aver azzeccato la sezione, in caso contrario mi scuso anticipatamente.
Saluti a tutti quanti!!!! :)
Avatar utente
Paguro-San
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag '15, 17:30

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Andre » 2 giu '15, 14:05

I mox sono indispensabili, cerca di procurarli presto, prima che ritornino a prezzi osceni .
Tra i due mazzi personalmente non avrei dubbi, punterei su affinity, perché pur essendo più costoso è probabilmente più performante
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Rotax » 2 giu '15, 19:47

Paguro-San ha scritto:Salve ragazzi!
Vi chiedo aiuto per un mio amletico dubbio XD
Gioco da qualche mese a Magic e per ora sono rimasto nello standard, ma vorrei iniziare a giocare Modern visto che è abbastanza diffuso nella mia città. Qua sorge il dubbio, con un budget da 250€ potrei riuscire a farmi un Deck tra affinity e Infect?
Quale mi consigliate tra i due, considerando il budget, la difficoltà di gioco e la competività? So che affinity non rientra propriamente nel budget visti i mox di Opale, ma per fortuna ne ho sbustato 1 in MM2 e i restanti 3 avrei intenzione di comprarli con calma. La mancanza dei 3, in un torneo(niente più che LOCAL) è impensabile? Ci tengo a precisare che per entrambi i Deck non ho intenzione di comprare immediatamente blood Moon e al massimo 2 copie di spellskite, ho intenzione di completare il set di entrambe le carte con calma, in futuro.
Spero di non essermi dilungato troppo, di essere stato chiaro e soprattutto di aver azzeccato la sezione, in caso contrario mi scuso anticipatamente.
Saluti a tutti quanti!!!! :)

Potresti giocare infect con i bop anzichè gerarche finchè non avrai i soldi per prenderle
Avatar utente
Rotax
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 dic '14, 10:23

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti