spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Mikefon » 24 apr '15, 18:57

Ribadisco che i manipolatori e i peschini aiutano di più i combo (vedasi treasure cruise e dig through time). Bisogna cercare un'altra via per potenziare i controllo... Una combo controllosa come topther foundry - sword of the meak potrebbe essere questa via.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Rancore » 26 apr '15, 21:12

Non so se avete mai giocato contro Sword of the Meek, ma quella combo è davvero molto tosta da buttare giù. E' altresì vero che con la scarsezza di manipolatori e il numero esorbitante di Abrupt Decay in giro potrebbe non "warpare" troppo il Modern, creando solo un nuovo archetipo come fu ai suoi tempi per Scapeshift.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Dark_Schneider » 27 apr '15, 0:00

Rancore ha scritto:Non so se avete mai giocato contro Sword of the Meek, ma quella combo è davvero molto tosta da buttare giù. E' altresì vero che con la scarsezza di manipolatori e il numero esorbitante di Abrupt Decay in giro potrebbe non "warpare" troppo il Modern, creando solo un nuovo archetipo come fu ai suoi tempi per Scapeshift.


Beh ora c'è Melma Mangiacarogne e molto hate per il side che chiunque può inserire: Relic of Progenitus, Cripta di Tormod, Rest in Peace ecc.
E lo dico da uno che giocava Sia Meek+Fonderia e Depths+Hexmage e Jace, Scultore nello stesso deck...
Counterspell in linea teorica non lo vedrei poi cosi tanto esagerato alla fine, se non fosse che sicuramente poi ne abuserebbero in molti proprio per il discorso di tempo/controllo. Ci vorrebbe comunque qualche counter di spessore o qualche ristampa di carte alla Azione Malvagia o altro che non faccia chiudere combo o partite troppo facilmente prima del quarto turno, che è praticamente il Mantra degli R&D ormai.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Deyan87 » 28 apr '15, 13:27

Ciao! Io vorrei la ristampa di terrivoro secondo me potrebbe essere interessante vedere un mazzo che gira intorno a lui! <3.<3
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Legolax » 28 apr '15, 13:57

Deyan87 ha scritto:Ciao! Io vorrei la ristampa di terrivoro secondo me potrebbe essere interessante vedere un mazzo che gira intorno a lui! <3.<3


Dici un mazzo con Life from the Loam, Seismic Assault e Tarmogoyf+Knight of the Reliquary?

Andata! :D


Io sinceramente di RISTAMPE vorrei Flametongue Kavu, che fa cose, e manipolazione del mazzo come Opt, dato che le altre opzioni sembrano tutte (giustamente) broken.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Deyan87 » 28 apr '15, 14:31

Legolax ha scritto:
Deyan87 ha scritto:Ciao! Io vorrei la ristampa di terrivoro secondo me potrebbe essere interessante vedere un mazzo che gira intorno a lui! <3.<3

Dici un mazzo con Life from the Loam, Seismic Assault e Tarmogoyf+Knight of the Reliquary?


Già! Sarebbe interessante sfruttare anche carte come smallpox o wumpus di shev - akki conduci bufere
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Mikefon » 28 apr '15, 16:47

Anche per me opt sarebbe la ristampa perfetta:non ti fa andare troppo in profondità bel mazzo, ma hai un minimo di scelta instant speed! Ci spero ad ogni nuovo set, ma finora è andata male...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda RevivedPicard » 28 apr '15, 19:46

che ne pensate di force spike??
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda donChi » 29 apr '15, 0:36

RevivedPicard ha scritto:che ne pensate di force spike??

Non saprei.. di sicuro se venisse usata farebbe cambiare un po' il rapporto di orza tra aggro e control, perchè sarebbe a tutti gli effetti un hard counter nei primi due turni.. Però non saprei davvero..

Una carta che a me piacerebbe venisse ristampata è Tangle. Non so se e quanto potrebbe vedere gioco, ma è una carta che mi è sempre piaciuta, e al cuor non si comanda! :)
E poi, le altre mie due preferite ci sono già, quindi questa per forza! XD
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Mikefon » 29 apr '15, 11:15

Force spike non penso sarebbe giocata. Mana tithe esiste e non la considera nessuno, neanche uw control...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite