spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern sviluppo] Angel prison

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern sviluppo] Angel prison

Messaggioda Teuz » 27 nov '15, 13:05

Ciao ragazzi, come da titolo ho intenzione di provare a portare un deck giocato da Joshua Taylor dal legacy al modern. Il deck in questione è uno stax basato sugli angeli, che punta come dice il nome stesso a controllare il board e finire poi in un secondo momento l'oppo. Qui di seguito provo a postare la mia lista:

Angel prison 1.0:

Terre 24:

5 Plains
4 Windswept Heath
4 Temple garden
3 Sunpetal grove
3 Tectonic edge
2 Ghost quarter
1 Forest
1 Horizon canopy
1 Flooded strand


Creature 9:

4 Wall of omens
3 Baneslayer angel
1 Archangel of tithes
1 Restoration Angel


Altre Spell 27:

1 Batterskull
3 Chalice of the void
2 Crucible of worlds
4 Trinisphere
2 Banishing light
1 Storage matrix
4 Ghostly prison
2 Oblivion ring
3 Wrath of god
1 Day of judgment
1 Sword of fire and ice
2 Spellskite


PW 1:

1 Elspeth, knight-Errant


Per la Side pensavo a queste carte:

1 Ratchet bomb
1 Ethersworn canonist
2 Choke
2 Rest in peace
2 Krosan grip
2 Timely reinforcements
4 Leyline of sanctity
1 Stony silence


Aspetto consigli: :D
Ultima modifica di Teuz il 27 nov '15, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [Modern sviluppo] Angel prison

Messaggioda Sting » 27 nov '15, 13:19

Ciao,
Non conosco molto il mazzo in questione ma secondo me stai dedicando troppo della tua manabase ad aggiungere il :G: .
Giochi un Sideboard particolare?
Altrimenti non mi sembra il caso di giocare così tanto :G: ...

EDIT: ho risposto troppo presto :D Non avevi ancora messo il side...

Ad ogni modo mi sembra ancora troppo "pesante", considerando che le shock ti penalizzano contro i mazzi a base :R: toglierei qualche fonte :G:
Ultima modifica di Sting il 27 nov '15, 13:25, modificato 1 volta in totale.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern sviluppo] Angel prison

Messaggioda Teuz » 27 nov '15, 13:22

Ciao, in effetti gioco molto verde di manabase. Di side gioco 2Choke e 2 Krosan grip. Il mio dubbio maggiore è proprio la manabase. ;). Forse porterei a 3 Temple garden e toglierei i 3 Sunpetal grove che ne dici??
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [Modern sviluppo] Angel prison

Messaggioda Legolax » 27 nov '15, 13:29

In Modern purtroppo non hai le Sol Lands e Chrome Mox, quindi fare di primo un pezzo da lock è abbastanza difficile.

Di conseguenza vai di Simian Spirit Guide, e così blocchi meglio il gioco avversario, altrimenti se aspetti il turno3 per giocare le tue magie, a quel punto della partita la maggior parte dei mazzi avrà già le risposte ad esse o le ignorerà completamente.

L'obiettivo del mazzo sarebbe fare Calice a 1 di primo turno contro la maggior parte dei mazzi, oppure Trinisfera di secondo (meglio di primo, ma raramente capita). Una trinisfera di terzo turno è inutile, in quanto l'avversario probabilmente avrà già 3 mana giù (e quindi ci gioca attorno come meglio crede).
Ghostly Prison, le Wratte, e le altre carte son utili in qualsiasi momento del gioco, e se il tuo piano è fare lock di lande, vai full Ghost Quarter e 0 Edge.

La strategia in sé mi pare molto lenta, e se dovessi buildare qualcosa di simile, farei probabilmente Rosso Bianco (hai un lock fondamentale che è Blood Moon, in più hai carte poco gestibili come Ajani Vengeant, e rituali per forzare queste giocate di primo o secondo turno con più frequenza).
C'è un topic simile (RW Prison qualcosa) se sei interessato all'archetipo in sè e non a questo specifico mazzo con gli angeli.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern sviluppo] Angel prison

Messaggioda Teuz » 27 nov '15, 13:33

Ti ringrazio molto per la risposta. Comunque sia rimango dell'idea(forse mi sbaglierò) che anche una trinisfera fatta di terzo può dare comunque fastidio. basta pensare quante magie puoi magari togliere all'oppo per turno ;)
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite