spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo eldrazi competitivo

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Simone_Red » 21 feb '16, 19:22

Salve ragazzi, scusate ancora per il disturbo, volevo chiedervi informazioni riguardo a quei grossi, ignoranti e ancora grossi eldrazi. Devo confessarvi che mi sono innamorato di loro, in particolare dell' espansione ascesa degli eldrazi, ma sapendo che ho più probabilità di fidanzarmi (con un ragazza o con ulamog..) che trovare ancora box o buste a buon prezzo, l' unica alternativa è quella di compare carte singole. Ora per non buttare al vento i miei soldi, vorrei sapere quali sono o qual' è il miglior grimorio a livello competitivo basato sugli eldrazi, insomma quello o quelli che hanno avuto più successi nei tornei ufficiali, e magari perchè no, un vostro parere personale. Grazie :)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Sting » 22 feb '16, 15:41

Ciao,
penso che il meta non si sia ancora stato giocato abbastanza da riuscire a capire con sicurezza quale delle liste è la migliore.

Questo vuol dire che siamo ancora in piena fase di sperimentazione e ci vorrà ancora un po' di tempo per poterlo dire.
Inoltre, essendo così vasta la fetta di metagame di questo tipo di mazzi (soprattutto online) non sarebbe così strana l'idea di limitare il mazzo con un ban riparatorio ( su occhio di ugin ad esempio) in un futuro prossimo.

Quindi se hai il 90% del mazzo giocalo il più possibile e crea/cerca/sviluppa la tua lista migliore fino ad un possibile ban.
Se hai il 10% del mazzo non cercherei di comprare in fretta e furia i pezzi del mazzo ma aspetterei una sorta di stabilizzazione del meta per poi giocarlo in seguito.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Simone_Red » 22 feb '16, 16:02

E quando dovrebbe uscire questa lista di ban ? (p.s. in realtà dovrei partire da zero, per ora sto stampando su carta alcune carte per fare delle prove)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Delvecchio » 22 feb '16, 17:04

Non c'è nessun ban in vista, non al momento almeno!

Molti si aspettano un ban perché in questo momento il mazzo in questione sta spopolando e si registrano una valanga di mazzi eldrazzi ad ogni torneo, quindi sta rovinando la variabilità del meta e ancora ci sono pochi mazzi che riescono a tenergli testa... ma da qui a dire che verrà bannato ne passa!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Simone_Red » 22 feb '16, 17:09

Quindi, ritornando alla domanda principale, anche se neofita, so che ci sono dei mazzi standard, per così dire che hanno dei nomi particolari, e che di solito sono quelli che vincono ai tornei, e quindi per gli eldrazi ce ne uno in particolare che conoscete ? avevo sentito parlare di un Tron, se non sbaglio, ma ho visto che ha varie configuarazione, con varie sigle, potreste dirimi di più ? :)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Delvecchio » 22 feb '16, 17:35

Simone, non ti offendere, ma credo tu abbia un po' di confusione...

Al momento il mazzo da battere è un mazzo eldrazzi, ma non è Tron (che usa anche lui gli eldrazi, ma ha una strategia completamente diversa).

Secondo me per farti un'idea, dovresti guardare le liste dei mazzi che hanno fatto la top8 nei tornei degli ultimi mesi, così per avere un discreto numero di mazzi da confrontare.... provane alcuni, vedi con quali ti diverti di più... e solo dopo che sarai moooooooolto convinto, allora inizia a costruirlo seriamente. Se non hai carte, considera che per un mazzo modern ti partiranno qualche centinaio di euro... quindi meglio investirli bene, no!?
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Simone_Red » 22 feb '16, 17:44

Ma figurati, e che avevo sentito parlare di questo tron in dei commenti sulla pagina fb di magic, e da quel che avevo capito era una sorta di sacro gral, ma evidentemente ho frainteso, cercherò la lista come hai detto tu, grazie :)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Mazzo eldrazi competitivo

Messaggioda Legolax » 23 feb '16, 10:18

Il migliore al momento sembra essere U/W Eldrazi.

Agli ultimi SCG (#SCGLOU) ha avuto una percentuale di giocatori imbarazzante al Day2, e sembra essere la migliore versione che batte l'attuale Anti-Eldrazi, UR Eldrazi.

GR Eldrazi è la migliore versione per combattere contro Affinity, un altro contender molto forte nel meta attuale, ma tra il battere Affinity e battere Eldrazi, vuoi sempre avere il mazzo per i secondi (dato che son più numerosi dei primi).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti