spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Green Devotion

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern sviluppo]Urzaless Tron

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 13:59

Ultimissima versione:
Stappa lande:
4 Arbor Elf
3 Magus of the Candelabra
3 Garruk Wildspeaker

Drop bomba:
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Kozilek, Butcher of Truth
1 Ulamog, the Infinite Gyre
3 Wurmcoil Engine
3 Primeval Titan
2 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Ashling the Pilgrim

3 Karn Liberated

4 Genesis Wave

Accelerini/pezzo combo:
4 Fertile Ground
4 Utopia Sprawl
4 Overgrowth

Lande:
6 Forest
3 Temple Garden
1 Grove of the Burnwillows
4 Verdant Catacombs
2 Stomping Ground
2 Eye of Ugin

Sideboard: (un pò da buildare, già)
4 Pyroclasm
3 Rest in Peace


Note: tolto i peschini elfici, erano un peso. Tolto lande, che tanto me ne serve ena o due e poi ingrano la ottava (XD). Tolto il primal surge.
Aggiunto la genesis wave, che la casto prima e praticamente la stessa cosa (solo più controllabile) e che non si blocca se trova se stessa (così la metto in x4). Aggiunto 2 elesh di main che fanno da pyroclasma, e 2 ashling che fanno pressione in early e bomba ad orolegieria in late(andiamo, il difetto della ashling è la quantità di mana che richiede. pff, se è un problema per noi)

Da aggiungere: una side, e qualche permanente che da haste a tutto, così dopo una botta di genesis wave chiudo.

Debolezza: spacca lande. I counter forse, ma alla fine dovrei romperli di "peso", sul deck ci sono ben 20 carte che sfondano il gioco all'oppo di forza, 1/3 del deck, in pratica. in una mano iniziale dovrei beccarmene 2, statisticamente parlando, e dopo di quella, la strada è statisticamente in discesa nel trovarne altre.
Inoltre il titano sfetcha, di solito targetto le fetch land per all'egerire di più il deck per il futuro o tutorare l'occhio.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda antonio » 5 lug '13, 14:22

4Arbor Elf
4Early Harvest
4 Genesis Wave
3Harmonize
4Utopia Sprawl
1Vernal Bloom
4Fertile Ground
3Garruk Wildspeaker
1Kozilek, Butcher of Truth
4lotus cobra
1Elesh Norn, Grand Cenobite
3Wurmcoil Engine
1massacre wurm
3trace of abundance
20 :G:

primo che ve ne pare?
secondo mi servirebbe qualche creatura che quando entra ripulisce il campo oppure abbia un impatto pesante tipo Wurmcoil Engine
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda steve_may » 5 lug '13, 21:55

20 Forest
4Utopia Sprawl
4 Arbor Elf
4 Fertile Ground
4 Sakura-Tribe Elder
4Early Harvest
4 Eternal Witness
4 Harmonize
4 Vernal Bloom
3 Garruk Wildspeaker
1 Spawnsire of Ulamog
4 Genesis Wave

buttato li così: prova questo it's easy: cali elfo + utopia il prima possibile poi cominci a buttare Early Harvest + Genesis Wave speri in incantesimi ed Eternal Witness : ripeti fino ad avere troppissimo mana butti Spawnsire of Ulamog paghi il costo (dopo che butti gli harvest ne avrai a centinaia) ti diverti a giocare tutti gli eldrazi che vuoi e ridi. fine. non è velocissimo. non ha troppe risposte. ma costa poco e ti diverti 8)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda Marfo » 5 lug '13, 22:36

steve_may ha scritto:20 Forest
4Utopia Sprawl
4 Arbor Elf
4 Fertile Ground
4 Sakura-Tribe Elder
4Early Harvest
4 Eternal Witness
4 Harmonize
4 Vernal Bloom
3 Garruk Wildspeaker
1 Spawnsire of Ulamog
4 Genesis Wave

buttato li così: prova questo it's easy: cali elfo + utopia il prima possibile poi cominci a buttare Early Harvest + Genesis Wave speri in incantesimi ed Eternal Witness : ripeti fino ad avere troppissimo mana butti Spawnsire of Ulamog paghi il costo (dopo che butti gli harvest ne avrai a centinaia) ti diverti a giocare tutti gli eldrazi che vuoi e ridi. fine. non è velocissimo. non ha troppe risposte. ma costa poco e ti diverti 8)


La Spawnsire è bruttissima.. a 20 mana non ci arriviamo mai..

È troppo For Fun questo mazzo mi sa..

Giocando spesso di Ramp mi sono reso conto che ci sono due situazioni troppo plausibili:
1) Troppi rampini: ci svuotiamo la mano e ci limitiamo a fare Topdeck disperati con millemila terre in campo inutili.
2) Solo cicci e niente mana..
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda antonio » 5 lug '13, 23:52

Marfo ha scritto:La Spawnsire è bruttissima.. a 20 mana non ci arriviamo mai..
a :2: :0: ci arrivi una volta partita la combo rimani con 7-8 carte nel mazzo se vuoi far annoiare loppo senno lo fai pure prima
ha fatto pure un top online (misà)
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda Legolax » 6 lug '13, 0:31

http://www.youtube.com/watch?v=rFTzup6iwG4

Questo è il mazzo postato appena. Date un occhio ai game fatti, e vedrete che lo Spawnsire è una B B B B B B B BOMBA.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda steve_may » 6 lug '13, 19:49

questo è un mazzo combo... arrivi tranquillamente a 50 60 mana intorno al 4/5 turno
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda Skyliberty » 9 lug '13, 9:12

il mazzo che intendi fare è similissimo al green money! A parte che usa karn et simili XD

Il green money punta a giocare tutto il mazzo utilizzando l'elfo arboreo che hai scritto più gli incantesimi che dupplicano le terre. . . Non è una pazza idea Funziona bene. . . Al 3 turno puoi "chiudere" (il green money punta a giocare tutti gli eldrazi che POSSIEDI FUORI DAL GIOCO) con Spawnsire of Ulamog

Cmq mi sembra ti manchino queste carte per renderlo più performante:
Early harvest
Eternal Witness

Poi se vuoi giocarti tutto
Genesis Wave

Se invece non lo fai da "scombata"
Ma più moderato. . . .

Ti consiglio di usare come ciccioni:
Wurmcoil Engine
Karn Liberated
Arruolamento Eldrazi

6 mana li fai facilissimi, 8 pure. . . E un 16/16 con deattouch e lifelink con annichilire. . . si direi che già lui chiude la partita XD


OK ho visto solo ora che avevi inserito early e genesis con lo spawnsire. . .

Quindi credo che la parte che ti interessi sul mazzo sia solo su quali ciccioni vuoi usare se non scombi con lo spawnsire. . . .

Che secondo me è molto forte come cosa.
Wurmcoil
Arruolamento su wurm fase principale prima di attacco. . . O lo distrugge qui o sono [Censurato].

Oppure, karn, rumuovi sua terra, wurm + rimuovi terra, arrualemento + terra + punti vita + suoi due permanenti. . . . Secondo me è meno fantamagic ma devastante uguale. . . XD
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda magicitek » 13 gen '14, 21:08

Resuscito il tread. Allora, che dire? Semplice, recentemente ho rivisto gente usare la mia lista (a quanto pare, piace, anche se non a voi buzzuri! ;P) La cosa che ho notato, è quanto bene funzioni ora che vi è stato aggiunto Nykthos, Shrine to Nyx. Vi posto una lista più o meno aggiornata:

4 Arbor Elf
3 Magus of the Candelabra

3 Elvish Visionary
4 Eternal Witness

1 Karn Liberated
1 Craterhoof Behemoth

2 Early harvest
4 Genesis Wave
3 Primal Command

4 Garruk Wildspeaker

4 Fertile Ground
4 Utopia Sprawl

16 Forest
4 Verdant Catacombs
3 Nykthos, Shrine to Nyx


NB: Karn è omitibile, il vero problema è l'assenza di Wild Growth (12 ristampe, non vale nemmeno 10 cent, e io ne sento la mancanza! aggg....)

Edit: messo in ordine. Inoltre, chiedo: non serve che spiego come scombare e pescare tutto il mazzo, vero?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Urzaless Tron

Messaggioda PeraSan » 13 gen '14, 21:48

Io ero tra i buzzurri che addirittura non aveva mai neanche aperto il tread pensando fosse fuffa :_o ora passando sul forum e non vedendo nessuna nuova idea come sfortunatamente accade in questo periodo mi sono deciso a dare un occhiata e to! Che bella lista! :o_0:

Abbandonando i preamboli ho un paio di domande da farti, partendo dal punto che non ho MAI giocato la lista MAI vista giocare e per la prima volta la leggo, di primo devi fare accelleratore, hai quindi 8 drop che sicuramente soddisfano la cosa piu i 3 magus che calati di primo non danno sicurezze per il secondo ergo non lo considererei un buono starter, chiedo quindi perche non portare a 10 gli starter reali?

Altra domanda perche il ful set di witness? Oltre che per la devozione l unico altro motivo per cui le vedo dentro è il riutilizzo delle fetch (altrimenti inutili in 4x non migliorano di certo le percentuali di pescata soprattutto in un mazzo che non pesca) cosi da non rischiare di no fare terra di terzo/quarto?

Perchè non inserire un settino di titani primitivi cosi da avere in un solo colpo una chiusura alternativa, un rampante che potenzialmente puo entrare di terzo e che screma pesantemente le terre nel nostro mazzo?

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti