spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Affinity

Messaggioda milanica2 » 12 set '13, 23:19

cosa ne dite di questa lista?

terre 16x
4x roccaforte di darksteel
4x nexus degli atrodotteri
4x nexus dei lampidotteri
4x il nulla scintillante

creature 19x
4x ornitottero
4x memnito
4x peste dei segnali
4x skirge della cripta
3x maestro di eterium

artefatti e incantesimi 12x
4x mox di opale
4x tamburo foglia di primavera
4x acciaio temprato


spells 9x
4x spedire
3x sentiero dell'esilio
2x scarica galvanica

nella lista ci sono solo 56 carte perchè nei 4 buchi vuoti sono indeciso tra placca cefalica, sorvegliante d'acciaio e saccheggiatore elettrofuso. penso che giocando la versione del mazzo con il tempered steel tutte e tre perdano gran parte della loro utilità: steel overseer non serve più così tanto considerando che l'acciaio temprato fa due volte il suo lavoro nel turno stesso in cui viene giocato; placca cefalica non è più così necessaria per chiudere considerando che ho tanti piccoli e veloci bestioni che trovano la piazza deserta grazie alle 9 rimozioni; e saccheggiatore elettrofuso non aiuta più così tanto dato che i nexus infettanti sono 3/3 con tempered steel in gioco e sempre con l'acciaio le mie creature non stanno più sotto a piroclasma.
la mia side attualmente è:
3x globo del torpore
3x ago spinale
3x bagliore sferzante
2x spina di ametista
2x antico rancore
2x costrizione (questa a causa di mancanza di rubapensieri)
cosa togliereste e cosa mettereste considerando i mazzi più giocati attualmente?
P.S. meglio galvanic blast o path to exile?
Avatar utente
milanica2
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 dic '12, 18:12

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Affinity

Messaggioda mstanzani5 » 12 set '13, 23:25

arcbound ravager e placca le DEVI giocare... senza è come giocare canadian in legacy senza delver :_o
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Legolax » 28 ott '13, 15:30

D'ora in avanti, utilizzate questo Topic per la discussione sull'Affinity.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Die_Nekropotenz » 28 ott '13, 16:07

ok adesso posto la mia lista che ho bisogno di qualche consiglio da esperto:

3 glimmervoid
4 darksteel citadel
4 blinkmoth nexus
4 inkmoth nexus
1 island

4 ornithopter
4 signal pest
4 arcbound ravager
4 vault skirge
3 etched champion

4 mox opal
4 welding jar
2 dispatch
2 galvanic blast
3 springleaf drum
2 steelshaper's gift
4 cranial plating
4 thoughtcast


Il mio dubbio è se tenere le 2 steelshaper's gift, se cambiarli per mettere 2 memnito, oppure 1 dispatch e 1 galvanic blast, oppure 2 galvanic blast o 2 dispatch... insomma datemi consigli.
Non mi piace mettere
Tempered steel
perché il doppio colore e l'alto costo mi rallentano molto il gioco. Anche steel overseer non la trovo pazzesca, troppo fragile e il suo effetto si realizza solo al terzo turno. La probabilità che venga fucilata prima è piuttosto alta. Il Master of etherium carina, ma quel 2 :U: di costo mi rallenta un po' (anche se il suo +1/+1 è immediato, quindi già meglio dello steel overseer)...
ciao a tutti
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Marcoplasma » 28 ott '13, 17:36

Die_Nekropotenz ha scritto:ok adesso posto la mia lista che ho bisogno di qualche consiglio da esperto:

3 glimmervoid
4 darksteel citadel
4 blinkmoth nexus
4 inkmoth nexus
1 island

4 ornithopter
4 signal pest
4 arcbound ravager
4 vault skirge
3 etched champion

4 mox opal
4 welding jar
2 dispatch
2 galvanic blast
3 springleaf drum
2 steelshaper's gift
4 cranial plating
4 thoughtcast


Il mio dubbio è se tenere le 2 steelshaper's gift, se cambiarli per mettere 2 memnito, oppure 1 dispatch e 1 galvanic blast, oppure 2 galvanic blast o 2 dispatch... insomma datemi consigli.
Non mi piace mettere
Tempered steel
perché il doppio colore e l'alto costo mi rallentano molto il gioco. Anche steel overseer non la trovo pazzesca, troppo fragile e il suo effetto si realizza solo al terzo turno. La probabilità che venga fucilata prima è piuttosto alta. Il Master of etherium carina, ma quel 2 :U: di costo mi rallenta un po' (anche se il suo +1/+1 è immediato, quindi già meglio dello steel overseer)...
ciao a tutti

è una lista insolita, giochi poche creature e non vedo il sorvegliante d'acciaio
io farei come minimo -2x vasca delle saldature +2 memnito (come minimo ma farei anche altro..)

poi galvanica è lo sparo più forte del modern, per come la vedo io è da mettere obbligatoriamente in 4x
dono del plasmametallo lo trovo lento quindi non lo gioco e non lo consiglio
fuori i due doni per le due galvaniche mancanti
Avatar utente
Marcoplasma
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 set '13, 16:29

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Die_Nekropotenz » 28 ott '13, 19:52

Infatti quello era il mio dubbio. Togliere plasma metallo.. Ma ok mettere i galvanic ma gli spedire? (Galvanic ok può anche fulminare l'avversario)
Le vasche rigenerano gli artefatti che sempre si rompono e riparano la placca che puntualmente si spacca ad ogni partita.
Gli steel overseer li trovo lenti. Preferisco piuttosto il maestro di etere

Le creature ok che sono poche ma ci sono anche 8 terre - creatura
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Marcoplasma » 28 ott '13, 20:15

per come la vedo io Affo è un mazzo che deve pensare quasi esclusivamente a come pistare l'avversario nel più breve tempo possibile
almeno in g1
ecco perché carte come spedire le concepisco, in caso, al massimo nella side preferendo sempre gli spari che vanno bene sia per finire l'oppo che per togliere di mezzo creature problematiche
poi in g2 se l'oppo dovesse giocare roba fastidiosa fuori portata delle galvaniche (o del bagliore sferzante che in side è un must) ecco che puoi sempre mettere anche le nostre spighe con metallurgia

nell'ottica di pistare servono creature, tante e fastidiose
io per esempio ne gioco 26

main settato per pistare e risposte in side, io affo lo vedo così
sorvegliante se sta a tavola 1/2 turni cambia le partite
anche maestro è forte e appena entra fa il suo
sono entrambe carte ottime per affo, una a cc2 -castabile anche di primo....- e una a cc3
provali.. il mio consiglio è di aumentare le creature e di mettere il 4x di galvanica
Avatar utente
Marcoplasma
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 set '13, 16:29

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Die_Nekropotenz » 29 ott '13, 11:02

Posso capire il x2 di maestro di eterium e ce lo metto (ma il sorvegliante secondo me è peggio anche se pompano teoricamente tutti e due al terzo turno, però col maestro mi ritrovo anche un 6/6)
Mi è piaciuto il discorso sulla spiga, anche se non sempre sparo in faccia all'avversario perchè se trovo nexus finisco oppo con infect e in questo le vasche sono fondamentali per proteggere il Lampidottero e la placca
Quindi secondo me meglio 4 vasca che 4 memnito, tu che dici?

Per concludere -4 spedire
+2blast
+ 2 maestri
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Deinos » 29 ott '13, 16:53

Una lista carina, recente ed efficace con le Welding Jar è quella di Wee Yuen Khor, del GP di Brisbane del 6 Ottobre (Top 8 ) <--- edit: aveva preso una emoticon al posto della parola.

4 Arcbound Ravager
4 Etched Champion
1 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
3 Steel Overseer
4 Vault Skirge

4 Cranial Plating
2 Galvanic Blast
4 Mox Opal
4 Springleaf Drum
4 Thoughtcast
2 Welding Jar

4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
3 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus
1 Island


Per la side controlla pure qui, troverai anche l'altra lista di Affo che ha vinto il GP.

Come ti ha consigliato Marco 19 creature sono troppo poche. Considera che dovresti giocarne dalle 24 alle 26 di main.
Con l'Arcbound Ravager interessa relativamente poco di rigenerare le creature, in quanto lo usci per l'alpha-strike di chiusura spesso.
Il Maestro di Etherium sulla carta è molto bello, ma in realtà è più fragile di quanto sembra, troppe removal secche rendono quel drop a 3 poco affidabile sui conti che ci dobbiamo fare per attaccare. In 1/2x ce lo posso vedere, ma prende slot importanti per me.

Il Sorvegliante d'acciaio è senza ombra di dubbio un attira fulmini ma.....puoi usare questa cosa a tuo vantaggio, obblighi l'avversario spesso ad andare tapped out per evitare che si attivi, lasciando la strada aperta per i tuoi danni. Mentre SE riesci ad attivarlo, fai buchi per terra, i segnalini non sono facili da togliere....soprattutto va in sinergia con l'Arcbound Ravager!

Concludendo: aumenta le creature, diminuisci le vasche, sposta i Dispatch di side.
Ultima modifica di Deinos il 30 ott '13, 2:04, modificato 1 volta in totale.
E sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Avatar utente
Deinos
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug '13, 23:28

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Marcoplasma » 29 ott '13, 17:04

Die_Nekropotenz ha scritto:Posso capire il x2 di maestro di eterium e ce lo metto (ma il sorvegliante secondo me è peggio anche se pompano teoricamente tutti e due al terzo turno, però col maestro mi ritrovo anche un 6/6)
Mi è piaciuto il discorso sulla spiga, anche se non sempre sparo in faccia all'avversario perchè se trovo nexus finisco oppo con infect e in questo le vasche sono fondamentali per proteggere il Lampidottero e la placca
Quindi secondo me meglio 4 vasca che 4 memnito, tu che dici?

Per concludere -4 spedire
+2blast
+ 2 maestri

io ti dico che vasca non mena e che il sorvegliante come minimo lo dovresti provare (in mirror fa la differenza, negli altri mu se rimane a tavola più di un turno cambia le partite..).

Facciamo così, ti posto la mia lista così vedi direttamente come la penso.
(questa è una lista cui sono arrivato dopo innumerevoli tornei -con un'ottima percentuale di vittoria- settata logicamente sul meta locale - molto vario ma con parecchi affo)
3 - Nexus dei Lampidotteri
3 Nexus degli Antrodotteri
3 Città d'Ottone
2 Il nulla scintillante
1 Montagna
4 Roccaforte di Darksteel

4 Mox di Opale
3 Tamburo foglia di primavera
4 Placca cefalica

4 Scarica Galvanica
3 Scagliapensiero

3 Maestro di Eterium
4 Sorvegliante d'Acciaio
4 Saccheggiatore Elettrofuso
4 Skirge della cripta
4 Peste dei segnali
4 Ornitottero
3 Memnito


per la side dipende, diciamo che di solito è più o meno questa:
3 Spell Pierce
2 Logorare / Lacerare
3 Antico rancore
2 Spedire (non li metto sempre)
2 Bagliore sferzante (a volte tre)
3 Campione inciso


@Elves: Aggiunti i tag. Una nota.
Avatar utente
Marcoplasma
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 set '13, 16:29

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti