spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda dato95 » 7 ott '15, 21:02

ciao a tutti! sono qui perchè grixis control ultimamente non è più settato molto bene nel meta e pensavo di passare a living end. Lo sto testando un po questi giorni seguendo la lista dei che ha fatto top8 ai mondiali ma non mi convince la scimma spirito guida, credo che abbia senso solo per calare fulminator mage di secondo. Quindi, scendere a 2 o tagliarlo? e riguardo agli architetti? voi giocate shriekmaw maindeck? grazie per le risposte
Avatar utente
dato95
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar '15, 12:44

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 7 ott '15, 21:12

dato95 ha scritto:ciao a tutti! sono qui perchè grixis control ultimamente non è più settato molto bene nel meta e pensavo di passare a living end. Lo sto testando un po questi giorni seguendo la lista dei che ha fatto top8 ai mondiali ma non mi convince la scimma spirito guida, credo che abbia senso solo per calare fulminator mage di secondo. Quindi, scendere a 2 o tagliarlo? e riguardo agli architetti? voi giocate shriekmaw maindeck? grazie per le risposte

Scendere a due scimmie secondo me non ha senso... a quel punto le tagli proprio. Comunque anche fare di secondo fulminator ha un suo perchè, praticamente fai perdere un turno all'avversario mentre ti riempi il cimitero... non è male per niente! Di architetti io ne gioco 4, li consiglio anche a te, alla fine sono sempre un ciclante a :B: . Io gioco 2x di shriekmaw di main e 1 di side, per avere una risposta veloce a melma mangiacarogne o altre creature fastidiose che vogliamo toglierci davanti in fretta.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Scorpio no Luke » 7 ott '15, 23:41

Salve, volevo sapere se è possibile sostituire, momentaneamente, le Blackcleave Cliffs con le Smoldering Marsh? E cosa ne pensate della lista che ha fatto top all'Ovino (Lista).

Grazie per la risposta.
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 7 ott '15, 23:45

Le blackcleave cliffs (così come le copperline gorge) sono decisamente meglio poichè ci forniscono da subito, nei primi due turni, il mana per ciclare i ciccioni. Il fatto di dover avere terre base per poter utilizzare subito una landa non è il massimo in questo deck... a noi serve mana subito per preparare il grave
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 7 ott '15, 23:49

Scorpio no Luke ha scritto:Salve, volevo sapere se è possibile sostituire, momentaneamente, le Blackcleave Cliffs con le Smoldering Marsh? E cosa ne pensate della lista che ha fatto top all'Ovino (Lista).

Grazie per la risposta.

No, le blackcleave cliffs non possono essere sostituite dalle nuove terre, in quanto queste entrerebbero tappate nei primi tre turni, che è quando ci serve più mana possibile per ciclare e fare fulminator.
Molto bella, anche se personalmente farei due cambiamenti: giocherei gli architetti al posto dei twisted abomination (anche se visto che gioca solo 18 terre la scelta è comprensibile) e toglierei un beast within per il 4° living end.
Poi se si giocano così tanti creature con ciclo terre (ben 4), a quel punto non sarebbe una buona mossa giocare di side le blood moon?
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda dato95 » 8 ott '15, 8:34

Perchè il 4º licing end? Non mi è mai capitato di finirli tranne quando ne ho sidato fuori uno e obv li ho pescati entrambi
Avatar utente
dato95
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar '15, 12:44

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Barti119 » 8 ott '15, 13:36

dato95 ha scritto:Perchè il 4º licing end? Non mi è mai capitato di finirli tranne quando ne ho sidato fuori uno e obv li ho pescati entrambi

io per ora ne sto usando 3, ma il 4x e giustificato perche in certi match-up vorresti cascarlo 2 volte e se ne peschi uno vivi col terrore di poter pescare l'altro.
tipo a me e capitato anche (contro twin):
casco in eot avversario, gioco LE-->mana leak
nel mio turno lo ricasco, gioco LE-->spell pierce
avevo gia un LE in mano e ho dovuto sospenderlo, pur avendo 2 cascanti in mano.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 8 ott '15, 14:06

Come ha detto barti il 4x é più che giustificato. Io mi trovo molto bene anche con tre ma una volta li ho pescati tutti e tre contro uno scapeshift. Ho dovuto temporeggiare di spaccalande e hardcast per arrivare in un momento dove era lokkato per poi sospendere LE.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 27 ott '15, 4:57

Weiii ho una domanda su slaughter games: qual è il suo migliore utilizzo una volta entrato vs twin? Nella versione UR è probabile che la combo sia sidata out quindi non devo andare a nominare splinter twin ma tipo blood moon? E nella versione Grixis?

Contro storm invece cosa gli andiamo a levare?

PS In mirror come ci comportiamo di norma? Inciccioniamo il cimitero prima del nostro oppo o giochiamo di LE sui suoi LE?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Legolax » 27 ott '15, 9:27

Bellamy ha scritto:Weiii ho una domanda su slaughter games: qual è il suo migliore utilizzo una volta entrato vs twin? Nella versione UR è probabile che la combo sia sidata out quindi non devo andare a nominare splinter twin ma tipo blood moon? E nella versione Grixis?


La Combo di Twin viene sidata out contro i mazzi contro cui non è facile farla, tipo BG/x, Mirror.

Contro Living End penso vogliano fartela, in quanto è il loro unico modo per vincere. Bisogna solo stare attenti a non tapparsi out e costringerli a giocare la combo protetta da Counter (e Living End dovrà avere o doppio pezzo che gli uccide il suo, tipo cascante+beast within, oppure trappola rossa).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti