spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Decapablo » 29 apr '13, 15:50

Topic interessante, perchè alle volte un mazzo "dei poveri" può diventare più fastidioso di un mazzo dispendioso (ho fatto pure rima).
Ho montato un mazzo "for fun" B/R con 4x heartless summoning per calare draghi e titani, mentre nei primi turni mi gioco piroclasma, Infest e altri removal.
Ebbene, usandolo contro amici ci ho preso gusto quando inserendo carte come stitch together e victimize (su simulacro solenne) ho iniziato a far tornare in campo cranioni come grave titan e inferno titan, oltre a bogardan hellkite (morti o scartati con faithless looting.
Insomma, un reanimator dei poveri vero e proprio, che però credo rimanga meno fragile se dovessero levarmi le carte per far tornar creature dal cimitero o levarmi del tutto il cimitero.
A questo proposito: heartless summoning e carte da reanimator (come exhume ecc) possono convivere per ovviare al problema delle carte contro il cimitero?
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 29 apr '13, 16:07

Decapablo ha scritto:Topic interessante, perchè alle volte un mazzo "dei poveri" può diventare più fastidioso di un mazzo dispendioso (ho fatto pure rima).
Ho montato un mazzo "for fun" B/R con 4x heartless summoning per calare draghi e titani, mentre nei primi turni mi gioco piroclasma, Infest e altri removal.
Ebbene, usandolo contro amici ci ho preso gusto quando inserendo carte come stitch together e victimize (su simulacro solenne) ho iniziato a far tornare in campo cranioni come grave titan e inferno titan, oltre a bogardan hellkite (morti o scartati con faithless looting.
Insomma, un reanimator dei poveri vero e proprio, che però credo rimanga meno fragile se dovessero levarmi le carte per far tornar creature dal cimitero o levarmi del tutto il cimitero.
A questo proposito: heartless summoning e carte da reanimator (come exhume ecc) possono convivere per ovviare al problema delle carte contro il cimitero?


HS è un buon anti-gravehate, ma le creature del Reanimator son al 90% offcolor, perchè devono essere rianimate, e hanno un impatto molto maggiore a tutte le creature che potresti calare con HS in campo.

Ricordati che Reanimator è un Combo, HS è un Midrange(Control in casi eccezionali). Son due tipologie diverse.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Decapablo » 29 apr '13, 16:39

Hai ragione, son decisamente due modalità diverse di gioco, e le creature di un Reanimator (peraltro decisamente offcolor) hanno abilità decisamente superiori.
Però, vedendo anche il "Reanimator B/R" che è arrivato 1° in un torneo (forse caso raro, comunque non malaccio) era divertente il tipo di gioco: Flayer of the Hatebound (carta decisamente troppo costosa di lancio) ma che uan volta in campo, giocando un reanimate o altro su un Bogardan Hellkite son 10 danni all'avversario, oppure con un Inferno Titan son 9.
Da qui la strada per renderlo competitivo è effettivamente dura.
La mia intenzione di mischiarlo alla modalità di gioco con heartless summoning era per togliere le innumerevoli carte che ci sono in un reanimator (3x/4x di buried alive, Exhume, Entomb, reanimate...), in modo da avere spazio per più removal e creature inferiori, rendendolo così un pò più aggro nei primi turni; scartando nel frattempo i cranioni con faithless looting (che mi farebbe scartare anche gli heartless di troppo), e i cranioni nel cimitero li giocherei poi con i victimize o altro (parlo di victimize perchè ho provato a giocarmi l'heartless di seconda, poi simulacro solenne, poi scarto due cranioni con Faithless e faccio victimize sul simulacro, pescando e facendo tornare 2x Inferno Titan in campo, tappati, ma che possono o seccare N creature con i loro 6 danni o li sparo in faccia all'avversario).

Dovrei provare a migliorarlo e testarlo. Di reanimator ne ho visti fin troppi, di HS forti no...
Cosa ne pensi? :)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 29 apr '13, 19:13

Decapablo ha scritto:Dovrei provare a migliorarlo e testarlo. Di reanimator ne ho visti fin troppi, di HS forti no...
Cosa ne pensi? :)


Ci sarà un motivo, rofl.

Comunque (avendo giocato HS in T2 con Unburial Rites, so di cosa parli) la forza del Reanimator è riuscire a calare un bestione che vinca il gioco da lì in poi, entro il terzo turno, possibilmente. Heartless invece gioca un bestione a caso dal terzo turno, depotenziato di Summoning, e peraltro che non riesce a vincere il game on-the-spot.

Se vuoi provare a fare una Lista di HS, prova a fare una nuova discussione, sarò più che lieto di parteciparvi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Skryker » 10 giu '13, 22:13

ciao su mws ho fatto questa lista ma un giorno spero di poterla giocare anche dal vivo, so che bisogna spendere un bel po' per farsì che ciò accada ma ci riuscirò. TT_TT
posto la mia lista e commenti... potreste aiutarmi a limarla o se c'e da cambiare qualcosa... si insomma a darmi consigli?? XD prima che magari inizio a comprare carte che poi magari non serviranno...
terre 15
4X polluted delta
4x underground sea
4x swamp
3x island
creature 10
1x elesh norn, grand cenobite
3x jin-gitaxias, core augur
1x Iona, shield of emeria
1x sphinx of the steel wind
1x griselbrand
2x angel of despair
1x pathrazer of ulamog
magie 35
4x daze
4x force of will
4x entomb
4x reanimate
4x exhume
4x brainstorm
4x careful study
2x animate dead
1x buried alive
4x rubapensieri


ok allora i jin forse 3 sono troppi... non so se al posto della sfinge posso mettere Akroma, Angelo della furia alla fine non può essere ne spigata ne rimbalzata ... le FoW rubapensierifetch e underground credo pel momento aspetteranno... quindi avevo pensato... mentre che aspettano perche non dei petalo di loto oppure dark ritual?? magari velocizzano pure di piu :D...oppure che mi suggerite?...per le FoW ho trovato una carta che potrebbe sostituirle Thwart che piu o meno è daze ma chiede 3 isole ... mmah poi c'era una che ho letto qui: faceva scartare isola e ciccione e nn pagavi!... pero e stata bocciata, scusate ma non ricordo il nome, per rubapensieri pure e un problema, potrei mettere gli imp ma non aiutano contro l'opp, oppure duress ma non mi fanno scartare...
per la side: avevo pensato 4x ago spinale emyojin of life's web che potrebbe provare a girare l'hate e sostituireshow and tell... per le altre 10 carte non ne ho idea oppure ne avevo ma mi sono scordato nomi delle carte in via generale su quale fronte mi dovrei difendere?? apparte eliminazioni da cimitero e da campo?

SideBoard
4x Ago Spinale
4x Extirpate
4x Echoing truth
2x myojin of life's web
1x arconte sfavillante
Ultima modifica di Skryker il 10 giu '13, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Skryker
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giu '13, 5:10

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda LoA » 11 giu '13, 8:18

Foil è meglio di Thwart che invece crea uno svantaggio davvero grosso.
L'unico modo per aggirare il grave hate è non passare per l'hate e c'è solo una carta che lo fa fare: Show and Tell :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda pochy » 11 giu '13, 8:41

lascia perdere le carte tipo foil, sono ingiocabili. Piuttosto, essendo un po' budjet in partenza, meglio cercare carte che coprano un ruolo simile e che siano giocabili per davvero. Il problema attuale sono 4 seize e 4 fow? prova 4 duress e 4 spell pierce. Sono meno performanti ma sono decenti.
per le creature via ulamog e 2 jin. Porta i grisel a 3 o 4.
buried alive cambialo con qualcosa di tua scelta... quello sarebbe l'eventuale slot per 1 show and tell di main immagino, vedi tu che fare (forse 1 ponder momentaneo). Show and tell sarebbe l'ideale in 1 o 2x, per contrastare carte come Rest in peace che a volte ci troviamo contro già di main, e non è detto che si riesca sempre a counterare.
io gioco una lista (non budjet) un po' diversa. Ti consiglio di pensare all'inserimento di 2 hapless researcher (finchè non lo si prova non si capisce quanto è dannatamente utile)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Skryker » 12 giu '13, 4:39

allora ho fatto cosi ho tolto 2 jin e messo due griselli poi tolto ulamog e sepolto vivo a favore degli heapless e devo dire che sono molto utili quei vecchietti sulle scale XD per show and tell ? certo lo posso mette su mws ma non credo arrivero a pagarli, non c'e qualcosa k possa sostituirli?
Avatar utente
Skryker
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giu '13, 5:10

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 8:02

Skryker ha scritto:allora ho fatto cosi ho tolto 2 jin e messo due griselli poi tolto ulamog e sepolto vivo a favore degli heapless e devo dire che sono molto utili quei vecchietti sulle scale XD per show and tell ? certo lo posso mette su mws ma non credo arrivero a pagarli, non c'e qualcosa k possa sostituirli?

Sneak Attack, ma splashare di un altro colore non credo sia più economico xD anche se regala Faithless Looting.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 12 giu '13, 12:52

Amuleto di Mercurio esiste, ma purtroppo è troppo mana intensive per un combo.

Comunque, Skry, ti consiglio di leggere tutte le pagine precedenti. E' una miniera di informazioni utilissime per tutti i colori e per tutti i budget.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti