spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Emrakul » 19 mar '12, 22:06

Legolax ha scritto:
Emrakul ha scritto:
Legolax ha scritto:Pithing Needle contro Cripta, Relic, e Faerie Macabre?

Ci sta pienamente.sei sicuro che funzioni contro la fatina?


Sì. E' sempre un'abilità attivata quella della Fatina.

Ottimo a sapersi,rimane solo leyline( stragiocatissima) e gabbia( ke non viene giocata)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 19 mar '12, 22:14

Emrakul ha scritto:Ottimo a sapersi,rimane solo leyline( stragiocatissima) e gabbia( ke non viene giocata)


Io dalle mie parti la Leyline non la vedo molto giocata. Son più giocate le cripte e le faerie, dato che son giocabili in ogni mazzo. Inoltre la Leyline se non la trovano nella mano iniziale son strasvantaggiati, per non parlare che avrebbero 4 carte morte nel mazzo, se non giocano nero.

Comunque, nel caso, proverei con il rianimare le creature avversarie, che prontamente uccidiamo con Ascia Folgorante! ^_^ (Reanimate e Animate Dead possono targettare pure le creature avversarie nel loro cimitero, dato che non vengono rimosse con la Leyline dell'avversario).
Oppure metterci il verde e fare un "Jund Reanimator", anche se così la manabase, oltre che a incostosirsi, diventa più trickosa.

O, al limitelimite, e ripeto, LIMITE-LIMITE, Quicksilver Amulet. Certo, è lento e stralento, ma gli avversari di solito sidano fuori gli artifact-hate, dato che non ne giochiamo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Emrakul » 19 mar '12, 22:19

Legolax ha scritto:
Emrakul ha scritto:Ottimo a sapersi,rimane solo leyline( stragiocatissima) e gabbia( ke non viene giocata)


Io dalle mie parti la Leyline non la vedo molto giocata. Son più giocate le cripte e le faerie, dato che son giocabili in ogni mazzo. Inoltre la Leyline se non la trovano nella mano iniziale son strasvantaggiati, per non parlare che avrebbero 4 carte morte nel mazzo, se non giocano nero.

Comunque, nel caso, proverei con il rianimare le creature avversarie, che prontamente uccidiamo con Ascia Folgorante! ^_^ (Reanimate e Animate Dead possono targettare pure le creature avversarie nel loro cimitero, dato che non vengono rimosse con la Leyline dell'avversario).
Oppure metterci il verde e fare un "Jund Reanimator", anche se così la manabase, oltre che a incostosirsi, diventa più trickosa.

O, al limitelimite, e ripeto, LIMITE-LIMITE, Quicksilver Amulet. Certo, è lento e stralento, ma gli avversari di solito sidano fuori gli artifact-hate, dato che non ne giochiamo.

Condivido.lento ma funzionante.
Cmq io ho un ossessione x le Leyline ( proba xke le mie prime 10 partite le ho perse ttt x colpa loro
Per mandare le creature avversarie al cimitero abbiamo anche gli scarniti :D
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 19 mar '12, 22:27

Emrakul ha scritto:Condivido.lento ma funzionante.
Cmq io ho un ossessione x le Leyline ( proba xke le mie prime 10 partite le ho perse ttt x colpa loro
Per mandare le creature avversarie al cimitero abbiamo anche gli scarniti :D


Nella tua lista di scartini ci son Duress e Cabal Therapy. Con Duress non prendi via nulla di creature. Con Cabal ci riesci meglio, ma non so quanto tu riesca a giocarlo subito dopo Duress, per saper quale carta nominare, dato che alla fine son solo 4 copie di ognuna. E nominare a caso non mi sembra una buona idea.

Comunque, tra i ciccioni, no Akroma, Angel of Fury? E' la carta anticontrol. Protezione dal blu, 219038129031289038901 abilità, e picchia abbestia.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 17:07

Legolax ha scritto:Comunque, tra i ciccioni, no Akroma, Angel of Fury? E' la carta anticontrol. Protezione dal blu, 219038129031289038901 abilità, e picchia abbestia.

ci può stare ( magari al posto di jin che se non viene calato di 1/2 turno diventa parecchio subottimale anche se ci fa pescare come dei dannati)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 20 mar '12, 17:57

Yep, e magari anche Imperion di Platino. Fa piangere i Burn, quasi quanto l'arcangelo, lol.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 19:43

Legolax ha scritto:Yep, e magari anche Imperion di Platino. Fa piangere i Burn, quasi quanto l'arcangelo, lol.

si, ma l'angelo vale di meno ( in termini economici) e ha velo ( niente doom blade) e vola
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 22 mar '12, 14:27

Emrakul ha scritto:
Legolax ha scritto:Yep, e magari anche Imperion di Platino. Fa piangere i Burn, quasi quanto l'arcangelo, lol.

si, ma l'angelo vale di meno ( in termini economici) e ha velo ( niente doom blade) e vola


RDW non gioca Doom Blade xD e stanno entrambi sullo stesso prezzo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Emrakul » 23 mar '12, 14:52

Ma l' angelo vola ed ha velo ( contro mazzi diversi da RDW non e un male)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Legolax » 23 mar '12, 16:17

Emrakul ha scritto:Ma l' angelo vola ed ha velo ( contro mazzi diversi da RDW non e un male)


Sìsì, ma nel caso, se qualcuno non potesse permettersi l'arcangelo, c'è sempre l'Imperion! :P


Comunque, ho postato questo mazzo anche su MagicSalvation, ed ecco le conclusioni:

1) Lightning Axe in SB: Per giocarla bene occorrono 1 creatura avversaria, 1 ciccione nella mano, e 1 mana rosso.
2) Dentro Gitaxian Probe, per aiutare Cabal Therapy e per vedere se è il momento giusto per giocare un Reanimate.
3) Dentro Putrid Imp, che è un discard-outlet riutilizzabile, e può essere sacrificato per massimizzare la Therapy.
4) Angelo di Platino direttamente in Side, che è utile solo contro mazzi senza removal.
5) Jin Gitaxias non fa impazzire: in UB può essere protetto molto facilmente con i nostri counter, in RB invece bisogna sperare che l'avversario non abbia removal, altrimenti è un reanimate sprecato.

Infine, penso che si potrebbe trovare posto per 1 Titano Solare, che è in grado di prendere dal cimitero gli Animate Dead, che a questo punto possono essere benissimo scartati con Looting eccetera, se non ci sono Ciccioni da scartare.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite