spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 10 ott '13, 18:21

Concordo ma bisogna vedere il meta locale...
Cmq io mi chiedo come tu possa aver 2 buchi: puoi postare la lista?
Al posto del devil userei o hellspark o marauders... propendente verso hellspark... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda ziovec » 11 ott '13, 15:30

Non ho 2 buchi...il dubbio è se giocare il 2x di searing blaze / magma jet ;)

La lista è la seguente:

4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Price of Progress
3 Fireblast
3 Flame Rift
3 Sulfuric Vortex
2 Thunderous Wrath
2 Searing Blaze
1 Barbarian Ring
3 Wooded Foothills
3 Bloodstained Mire
4 Scalding Tarn
8 Mountain
SB: 3 Confusion in the Ranks
SB: 3 Smash to Smithereens
SB: 4 Volcanic Fallout
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 2 Pyroblast
SB: 1 Pithing Needle


Il meta è piuttosto vario, ma controlloni ce ne sono veramente pochi. Maggioranza di BUG, S&T.deck, qualche Elfo (ma in minoranza) e i soliti combo che ci saranno SICURI, affiancati da gobbi/tonni. Totale player previsti per il torneo: una 50ina.
La sideboard è studiata apposta per il meta specifico.
Dopo un po' di test alla fine si rivela più utile Searing Blaze. Alla fine è solo un 2x, non è "troppo morta".

Ho scelto apposta di giocare solo 8 bestie per nullificare il più possibile eventuali spighe/decay per creare carte morte in mano all'oppo, almeno in g1.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ziovec
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 mar '13, 12:26

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 11 ott '13, 19:45

Via le fetch per basiche tranquille, ricordiamoci che siamo in legacy. Io farei -1 wrath, -2 blaze, -1 vexing + 4 hellspark elemental, sono davvero performanti. Per la side via confusion in the ranks, troppo lenta, dentro magari searing blaze, o altri needle, o ancora qualcosa per rispondere a SnT, tipo angel of dispair o oblivion ring.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Legolax » 12 ott '13, 2:35

Arithmetic ha scritto:Via le fetch per basiche tranquille, ricordiamoci che siamo in legacy. Io farei -1 wrath, -2 blaze, -1 vexing + 4 hellspark elemental, sono davvero performanti. Per la side via confusion in the ranks, troppo lenta, dentro magari searing blaze, o altri needle, o ancora qualcosa per rispondere a SnT, tipo angel of dispair o oblivion ring.


Son d'accordo. O si tolgono le Fetch, o si tengono le Fetch e si aggiungono i Grim Lavamancer che, appunto, son perfetti con le Fetch (ogni fetch e sparo utilizzato son 2 danni all'avversario).

Non ha senso stare sotto Stifle se non si gioca Lavamante o altre carte con Landfall.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda ziovec » 15 ott '13, 19:03

Confusion in the Ranks è la tech inaspettata. Vince contro Omnitell (perchè ruba la omniscience) ed è da sidare contro S&T assieme alle REB.

Sull'andare sotto Stifle....sì, è vero...ma anche no. Lo gioca solo Canadian che ha una presenza del 15% del field.
Troppe creature diventa Sligh, io voglio giocare Burn, non voglio perdere da spiga ;)
ImmagineImmagine
Avatar utente
ziovec
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 mar '13, 12:26

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Legolax » 15 ott '13, 19:45

ziovec ha scritto:Sull'andare sotto Stifle....sì, è vero...ma anche no. Lo gioca solo Canadian che ha una presenza del 15% del field.
Troppe creature diventa Sligh, io voglio giocare Burn, non voglio perdere da spiga ;)


Nessuno perde da Spiga. Se Grim resta in campo vince da solo. Pure Goblin muore da Spiga, e anche i Keldon. Problema c'è a inserire Grim?
E comunque, sarebbe un misero 2-3x.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda ziovec » 15 ott '13, 22:20

Beh, goblin fa molti più danni di lavamante a parità di permanenza in campo!
Penso che sia un po' frainteso il senso della lista. Deve sparare e basta, massimizzare il rapporto cc/danni. Lavamante fa shock e mi spreca risorse (considerando che ho spell a cc3 che mi risolvono parecchi matchup) che potrei impiegare per fare invece 3 danni.
Lo so che "nessuno muore da spiga", era volutamente esagerato, ma lo trovo troppo pesante.
La domanda in origine era un altra xD
Alla fine mantengo i searing balze per scelte di meta, i target sono molti e difficilmente sarà carta morta ;)
ImmagineImmagine
Avatar utente
ziovec
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 mar '13, 12:26

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Vexac » 24 ott '13, 15:18

Allora, da che ne so io, se hai paura di spiga (o botti o smembri sulle creature), basta che non giochi le creature :P
Se invece non te ne frega niente delle spighe, forse non sarebbe una cattiva idea considerare il lavamante... no seriamente, Vexing devil è rimuovibile pagando 4 (ok, ha comunque fatto il suo lavoro), Guida goblin è parabile e dà vantaggio all'oppo togliendo le pescate morte... E poi, usi 10 fetch su 18 lande... ti pare il caso di non mettere il lavamante?! XD
Io quando penso a burn penso a un mazzo che l'avversario non si aspetta, un mazzo che rende le sue wasteland delle semplici Darksteel Citadel (distruttibili), le sue spighe delle carte morte, il suo gaddock una carta morta, non potrà mai fare instant war (la perde) eccetera...
Come minimo ce vò n'altra Fireblast (BISOGNA vederla), e penso anche un flame rift aggiuntivo, ma lì puoi anche non tenerlo ;)
...
Devo arrivare al punto del Vortice Sulfureo di main?... Posso anche saltare questa parte, riassunta è: "sai cosa togliere" :P
Il resto ci sta tutto, le wrath non sono fondamentali ma si tengono, se ti va, 2 blaze ci stanno (anche 3 se hai un meta aggro) e gli spari ci sono... la side va ben...Eh? Cos'è quella cosa a costo 5?! Manco è un istantaneo :_o
In quei bei 3 buchi puoi pensare di metterci il vortice sulfureo (molto meglio Flames of the Blood Hand), o metterci le carte che completano i 4x con il maindeck ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 24 ott '13, 18:27

Vexac ha scritto:Devo arrivare al punto del Vortice Sulfureo di main?... Posso anche saltare questa parte, riassunta è: "sai cosa togliere" :P

Perché? Il vortice è fenomenale...
Non sono d'accordo... è una fonte di danno che rimane...
Ok che sta sotto a decay ma allora giochiamo tutto in tutti i formati con drop>3?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 24 ott '13, 19:08

Quoto LoA.
Può limarne 1, ma un minimo di 2 di main li terrei sempre, sono una carta davvero forte, specialmente in g1 quando le risposte a incantesimi sono piuttosto basse.
l resto più o meno sono d'accordo con Vexac, anche se a me il Burn piace più aggressivo, quindi senza lavamanti e fetch, con diverse creature. Concordo sulla 4° fireblast e rift.

P.s.
Vexac ha scritto:Vexing devil è rimuovibile pagando 4 (ok, ha comunque fatto il suo lavoro)

L'essere rimosso pagando 4 non è un "contentino" per dirsi ok non me l'ha fatto entrare ma ha pagato 4 vite, è proprio quello il suo scopo principale! Il tuo obbiettivo è calarlo quando diventerebbe una minaccia per l'oppo e quindi costringerlo a farsi 4 danni per :R: , solitamente sei molto più contento quando pagano 4 che quando entra.. Diciamo che è visto più come un botto (con condizione, il che è sempre brutto, ma ci può stare) piuttosto che come creatura in senso stretto.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite