Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home MAGIC HISTORICA Magic Historica: terza stagione ancora dispersa nell'etere
Magic Historica: terza stagione ancora dispersa nell'etere Stampa E-mail
Martedì 07 Agosto 2018
historica holidayArticolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Per chi non fosse interessato a comprendere per quale motivo mi sia fermato con la scrittura dei post, riassumo il succo dell'articolo in queste prime due righe. Non vedrete articoli di magic historica ancora per un po'. Mi impegnerò comunque a portarvi Flagello e Legioni prima dell'autunno, dopodiché inizierò la quarta stagione che dovrebbe affrontare la storia delle espansioni che vanno da Mirrodin a Rinascita di Alara (esclusa Kamigawa).

Se invece siete interessati a capire un po' i retroscena di magic historica e del modo in cui lavoro, allora continuate la lettura.Ormai lo avrete capito: riuscire a pubblicare articoli per questa terza stagione di magic historica non è stato facile. La mia volontà di portarvi articoli con informazioni decisamente più precise di quelle contenute in quelli delle precedenti stagioni mi ha costretto a recuperare i libri di Assalto (obbiettivo raggiunto solamente intorno alla metà di Aprile dopo un'odissea che durava da Settembre) e a studiarli per un mese e mezzo. Fortunatamente ho potuto colmare il vuoto con i Dossier, ma verso maggio avevo finito ormai le idee, e non volevo chiudere la terza stagione con quelli.


Nel momento in cui ho finito lo studio delle fonti, però, sono dovuto passare a quello per l'università, e una volta finito anche quello, ho sentito il bisogno di prendermi una pausa dal mio hobby di storico di mtg e godermi un po' l'estate nonostante fossi consapevole che al finale della terza stagione di Magic Historica mancassero solamente due articoli. Così, nei pochi giorni tra la fine della sessione estiva e l'inizio della mia vacanza, mi sono messo sotto per portarvi ALMENO il secondo articolo su Assalto, quello sulla storia di Legioni, ma lo stress e la stanchezza mi hanno giocato uno di quei begli scherzi da boggart che ogni scrittore teme: la bozza finita dell'articolo è andata perduta nel tentativo di salvarla.

Insomma, come Teferi con Zhalfir, ho provato a salvare parte di questa terza stagione mandandola fuori fase per qualche tempo, ma una serie di eventi hanno causato un ritardo nel suo ritorno, e ad oggi è ancora dispersa nell'etere. Ma prima della fine dell'estate, vi prometto che riuscirò a portarvi gli ultimi due articoli. Con calma, magari molto distanziati tra loro, ma arriveranno.

E a quel punto, non appena arriverà l'autunno, cominceremo la quarta stagione, e affronteremo le storie della Rivolta di Mirrodin, della dissoluzione del Patto delle Gilde di Ravnica, della Crisi delle Fenditure Temporali di Dominaria e probabilmente anche quella dell'ultima Grande Aurora di Lorwyn e della Guerra del Conflux di Alara.

Un necro-saluto a tutti e buone vacanze!

 

Commenti  

 
#4 Raff 2018-08-08 08:41
Gyed non ti preoccupare, un po' di riposo e ritorni in forma e con le idee più chiare :-)
Citazione
 
 
#3 fabrimagic 2018-08-08 08:36
Buon riposo.
Citazione
 
 
#2 Andre 2018-08-07 15:58
Vale sempre la pena aspettarli, non preoccuparti
Citazione
 
 
#1 TuSeiRob 2018-08-07 15:40
Non vedo l'ora che riprenda la tua rubrica, anche con i tempi necessari.
Ti aspettiamo Gyed!
Citazione
 

Aggiungi commento

Solo i commenti degli utenti NON registrati sono soggetti ad approvazione ed antispam, quindi ricordati di accedere al sito dal pannello di Login in alto a destra.


Codice di sicurezza
Aggiorna