Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home ARTICOLI PAUPER
Report Pauper - Winner @ PauperGeddon 2019 con RDW Stampa E-mail
Domenica 24 Febbraio 2019
pauper winner_rdwArticolo di Matteo Mentasti

Ciao a tutti, sono Matteo Mentasti, nonché neo-campione del PauperGeddon 2019. Sono da sempre un amante del colore Rosso in Magic, tant'è che lo gioco in tutti i formati, da Modern a Legacy e infine ovviamente in Pauper. La fatidica domanda, perché RDW? Ho testato burn per alcuni mesi, ma poi mi sono accorto che arrivato ad un certo punto della partita non aveva la spinta necessaria per arrivare fino in fondo, mancava di quel tocco di classe in più per dire la sua. Quindi ho sentito il bisogno di passare a fare danno con le bestie, e per non soffrire troppo da rimozioni come Electrickery, ho optato per una mia versione di RDW anziché il più classico Goblins. Ho portato la stessa lista al Torneo del giocatore medio di Magic del 13/01 (17 player) e dopo essere arrivato primo, imbattuto, mi sono convinto che poteva essere la retta via per un buon PauperGeddon.

 
Video Pauper - Mono Green Convoke Stampa E-mail
Martedì 05 Febbraio 2019
convocke-pauperArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Ancora una volta calco le scene di questo portale, presentando un nuovo video del nostro canale Underground Sea, realizzato per proporvi un archetipo che cerca di dare nuovo lustro a un archetipo che in passato ha saputo inporsi nel panorama Pauper: parliamo dello Stompy, che ultimamente sta perdendo colpi, sotto lo strapotere di archetipi a base Izzet e Boros.Questa nuova incarnazione cerca di sfruttare una carta in particolare, appena stampata in Guilds of Ravnica, che ha portato il deck builder di turno a ripensare completamente l'archetipo, puntando su un'abilità poco utilizzata nel formato povero: Convocazione.

 
Video Pauper - RW Weenie Stampa E-mail
Giovedì 20 Dicembre 2018
pauper video_rw_weenieArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco
 
Bentrovati, lettori di Metagame! Dopo aver calcato le scene di questo portale con una serie di articoli, volti a illustrare alcuni archetipo con un occhio al budget, ho intrapreso un progetto ambizioso, con strumenti e modalità di comunicazione del tutto nuove. Si tratta di un canale Youtube, dedicato ai formati minori e in generale ai personaggi di spicco nella community nostrana, che a vario titolo calcano le scene del Magic italiano.

Ho dato inizio ad un'attività sicuramente impegnativa, ma che sta iniziando pian piano a dare i suoi frutti e che vorrei condividere con voi, anche grazie ad articoli come questo, dove presenterò man mano, i video che pubblicherò sul nostro canale. Underground Sea nasce quindi per voi appassionati, per colmare il vuoto che ben pochi ardimentosi si impegnano a riempire, con notizie, primer o tech la rete di materiale utile ai meno avvezzi al gioco.

 
Building On A Budget: Pauper UB Ponza Stampa E-mail
pauper mono_ponzaArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Sono di nuovo qui a parlarvi di un archetipo 'di nicchia' che si è affacciato da poco nel panorama del Pauper, grazie all'intuizione di uno dei deck builder più stravaganti che calcano la scena del formato: Deluxeicoff. In realtà raccolgo anche una richiesta di un lettore, che qualche articolo fa mi aveva chiesto di trattare una delle shell più cattive e nefaste non solo di questo formato, ma un po' di tutto Magic: il Land Denial, o i Ponza.deck, in onore del primo ideatore di un mazzo basato su questo tipo di meccanica.

 
Pauper - Decks To Beat Guide Stampa E-mail
Martedì 07 Agosto 2018
pauper meta_2018Articolo di Fabrizio Pucci alias Xardian7

Salve a tutti! Sono Fabrizio a.k.a Xardian7 (mi trovate su mtgo se vi va!) e sono un pauper player dai tempi immemori di FissurePost. Oggi, per la prima volta su metagame, scrivo per parlarvi di Pauper. Il formato è in crescita esponenziale e pare mantenere le caratteristiche che lo stanno rendendo famoso: è economico, vario e soprattutto un formato dal clima sereno senza stress e piacevole da giocare. Il formato presenta leggere differenze tra il metagame online e quello dei tornei italiani. In questo articolo non solo presenterò il formato per chiunque fosse interessato ma porrò l’accento su questa differenza.

 
Building On A Budget: Pauper Songs of the Damned Combo Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2018
pauper songs_comboArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Continua la mia panoramica del formato 'povero', provando a proporvi nuovi archetipi che escano dalle consuetudini, che attuino game plan diversi dal solito e permettano diverse possibilità di personalizzazione. Insomma, un modo per 'stuzzicare l'appetito', andando a sfruttare anche carte utilizzabili in altri formati Etereal. È il caso di questa nuova lista che vi vado ora a presentare, che sfrutta pensantemente un'abilità piuttosto antica, riportata in auge della recente espansione Amonkhet: Ciclo.

 
Building On A Budget: Pauper GW Slivers Stampa E-mail
Venerdì 13 Luglio 2018
gw slivers_pauperArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Ancora una volta sono felice di ritrovarvi su questo portale per parlare di Pauper e di un nuovo archetipo. Nuovo non direi, diciamo piuttosto ritornato in auge, anche grazie a un downgrade arrivato con Iconic Masters: Lead the Stampede. Però non vi parlerò di Elfi, un archetipo noto ai più, anche grazie ai recenti risultati al SCG Pauper Classic, ma di un altro tribale, spesso snobbato e considerato adatto solo ai neofiti: Tramutanti, o Slivers per gli amici anglofoni.

 
Pauper Report - UW Tribe @ Paupergeddon Stampa E-mail
Martedì 10 Luglio 2018
paupergeddon tribe_introArticolo di Pietro Bragioto

La nostra avventura inizia il giorno prima del giudizio, i signori Alessandro Moretti e Nicola Marangoni varcano verso le 17 il cancello della mia umile dimora: si inizia a testare duro! L'unico della macchinata a mancare all'appello è Francesco Cecchetti che, nel mezzo di un Venerdì Modern e una Domenica Pauper, viene giustamente reclamato dalla ragazza che mette in pausa il nostro gaio weekend di bromance.

Faccio qualche partita contro Elfi e Red Deck Wins ma vengo malamente asfaltato, sconsolato mi metto a rimuginare sulla side della mia amata Tribe, perdendomi in considerazioni tanto metafisiche quanto inconcludenti. Dopo qualche volo pindarico, mi metto ad osservare i miei compagni di team mentre sono in lega su Mtgo con Burn e birra ghiacciata in mano: la lega parte benissimo con un 2-0, prima di degenerare in un 2-3 dopo delle sfigate allucinanti accompagnati dalle risate del sempre caro Morelfi.

 
Building On A Budget: Pauper UR Revolt Stampa E-mail
Martedì 10 Luglio 2018
pauper uw_revoltArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Rieccomi qui, tra le pagine di questo portale, per parlarvi di una nuova idea, raccolta in rete e rielaborata sul campo, per mazzo che utilizza una delle combinazioni colori più forti di tutto Magic: parliamo di archetipo a base Izzet mana ur.

Già i più smaliziati cominceranno a rimuginare, immaginando che voglia realizzare un Primer su un Delver Deck. Niente di tutto questo, cari lettori, qui vorrei mostrarvi qualcosa di poco noto, di strano e chissà, con del potenziale. Insomma un'idea malsana, di quelle che l'avversario non riuscirà a capire bene cosa stia affrontando fino all'arrivo, inevitabile, della chiusura e della sconfitta e sarà costretto a rifarsi al Game 2.

 
Building On A Budget: Pauper Familiar Decks - Parte II Stampa E-mail
Venerdì 22 Giugno 2018
familiar pauper_2

 Articolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Rieccoci qui, cari, lettori di Metagame! Come promesso proseguo l'esposizione dei temi riguardanti i mazzi basati sulla meccanica Familiar, dando questa volta ampio spazio alle possibili varianti, così come promesso nel precedente articolo. Come potrete vedere tra poco, c'è veramente di che sbizzarrirsi, segno che l'archetipo può soddisfare ogni vostro desiderio di deck building 'compulsivo'. Ora basta con i convenevoli, iniziamo a parlare di una prima versione Esper :U: :W: :B: , diciamo classica:

 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 1 di 7
spacer
Altri Contenuti Simili