Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home Strategia
Magic Historica: Dominaria Duecento Anni Dopo Stampa E-mail
Venerdì 18 Settembre 2020
 magic historica settembre 2020Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Abbandonati (per il momento) Mirrodin e Ravnica, spostiamoci su Dominaria, e facciamo un salto fino all'anno 4.500 A.R.. Sono passati quasi 300 anni dall'Invasione Phyrexiana, e quasi duecento dagli eventi che hanno coinvolto il continente di Otaria (la scoperta del Mirari e tutto ciò che ne è conseguito) e il piano di Dominaria è ormai ridotto all'ombra di ciò che era un tempo. Da quando Karona, Dio Fasullo, è morta, le fenditure temporali apertesi nel corso di alcuni eventi catastrofici hanno cominciato ad assorbire il mana del piano, inaridendo i suoi paesaggi e di conseguenza indebolendo i suoi abitanti.

Vediamo insieme cosa è cambiato dall'ultima volta che abbiamo messo piede sul piano al centro del Multiverso.

 

 
Legacy Report - Lands @ 4Seasons Summer Stampa E-mail
Giovedì 17 Settembre 2020
legacy lands
Articolo di Giacomo Battaglia

Ciao a tutti i lettori di Metagame.it, mi chiamo Giacomo Battaglia (jackbattle_ su Twitch, ndr) e sono un giocatore Legacy per il DD-Team.

Oggi vi parlerò del mazzo Legacy che mi ha portato alla top 8 dell’ultimo 4Seasons Bologna tenutosi lo scorso week-end, raccontandovi con un breve report la mia giornata al torneo.

Iniziamo con il mazzo:

 
ZNR - Visual Spoiler Zendikar Rising / Rinascita di Zendikar in Italiano Stampa E-mail
Zendikar-Rising-MTG-set-symbol-rare
  ZNR - ZENDIKAR RISING
Numero Carte Inedite: 280 | Release: 25 settembre 2020Twitter Hashtag: #MTGZNR
Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Settembre 2020
 
DOUBLE MASTERS VARIANTS: L'Arte nelle Illustrazioni di Magic Stampa E-mail
Lunedì 07 Settembre 2020
2XM-kaalia-header-1200x900
 Articolo di Theos Metherlence

Buongiorno a tutti, come da promessa ecco a voi il secondo articolo a tema Double Masters.

Qui vi mostrerò le quaranta carte speciali di Double Masters. Signore e signori, ecco a voi le meravigliose Double Masters Variants! Versioni alternative foil fullart stampate unicamente per Double Masters, queste Variants sono delle vere e proprie perle, illustrazioni create dagli storici artisti di Magic the Gathering in grado di donare ancor più fascino e leggenda a carte che hanno fatto la storia del nostro amato Magic the Gathering.

Come le varie carte bonus incluse in edizioni precedenti (a partire dalle Expeditions di Zendikar) il valore delle Variants è destinato a crescere nel tempo causa la tiratura limitata. Se doveste desiderare di possederne qualcuna è sempre meglio non aspettare anni a procurarvele onde evitare che i prezzi salgano troppo. In questo articolo non parlerò tuttavia dei loro prezzi ma bensì tenterò di descriverle lasciando fluire liberamente le mie connessioni cerebrali di fronte a tali bellezze. Ma bando alle ciance: ammirate questi CAPOLAVORI!

 
DOUBLE MASTERS - Modern Masters Raddoppia Stampa E-mail
Giovedì 03 Settembre 2020
blog DoubleMasters-scaled
 Articolo di Theos Metherlence

Buongiorno a tutti, sono Marco Panteghini (qui su Metagame Theos Metherlence). Oggi vi parlerò della nuova espansione di Magic uscita un mesetto fa.Ormai dal lontano 2013 Wizard of Coast propone ogni anno un set speciale di ristampe che include carte del passato che hanno fatto la storia di Magic the Gathering. Anche nel 2020, perciò, eccoci giunti allo spoiler finale della nuovissima espansione di ristampe: Double Masters.

Per quale motivo la scelta di questo nome? Beh Double Masters nel senso che all’interno di ciascuna singola bustina il contenuto è “double”, ossia raddoppiato. Due carte rare/rare mitiche e due carte foil garantite a busta. Un vero affare, insomma: immaginate di aprire una bustina e di trovare al suo interno un bellissimo Jace, the Mind Sculpture, una Noble Hierarc, una Exploration foil ed una Force of Will foil. (Ok, non succede, ma se dovesse succedere il fortunato dovrà obbligatoriamente contattarmi: vorrei stringergli la mano di persona). In ogni caso doppio bottino e quindi doppia possibilità di sbustare bombe normali e foil. Ogni busta è perciò composta da otto carte comuni, due non comuni, due rare/rare mitiche e due foil. Da ricordare, inoltre, la presenza di numerosi staples del formato anche common e uncommon che hanno un certo valore economico oltre che esser sempre utili da possedere per montare mazzi delle più svariate tipologie e dei vari formati.

 
2XM - Visual Spoiler Double Masters Stampa E-mail
2xm Rare
  2XM -  DOUBLE MASTERS
Numero Carte Inedite: 332 | Release: 30 luglio 2020Twitter Hashtag: #MTG2XM
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Settembre 2020
 
JMP - Visual Spoiler JumpStart Stampa E-mail
Jumpstart-set-symbol-300x300
  JMP - JumpStart
Numero Carte Inedite: 495 | Release: 16-25 luglio 2020Twitter Hashtag: #MTGJMP

Jumpstart è Magic pronto all’uso per le tue serate di gioco. Nelle bustine di JMP troveremo 20 carte, tutte appartenenti a un unico tema. Questi saranno casuali e andranno da quelli più classici come Garruk o Pirati a quelli più originali come Dottori o Unicorni. Per lanciarsi in una partita sarà sufficiente aprire due bustine, unire i contenuti in una combinazione originale, aggiungere le terre base necessarie e via!

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Giugno 2020
 
Magic Historica: i giorni della Discordia. Seconda parte Stampa E-mail
Giovedì 11 Giugno 2020
historica june_2020_aArticolo di Francesco Gyed Cambilargiu

<<< Prima Parte

CAP 10 - 31 Cizarm 10.012 Z.C.

"Il nostro, in ultima analisi, è un mondo di forze opposte che si bilanciano reciprocamente. <<Ma questo non significa vivere in mezzo ad un eterno conflitto?>>, mi chiederai. Ed io ti risponderò: <<Questo significa vivere in una pace perpetua>>. Per indebolire il tuo opposto, devi indebolire anche te stesso." --Gran Giudice Konstantin II, Commentari sul Patto delle Gilde, 3209 Z.C.

Dopo le sconvolgenti rivelazioni dell'unico angelo Boros rimasto in vita, il processo a Feather, la Redenta si interrompe, e il leader degli Azorius decide di permettere ad Agrus Kos, Veterano Wojek, di riacquistare le proprie memorie e di possedere un corpo fisico appartenente all'ectomante Obez Murzeddi. Giunto al cospetto del Gran Giudice Augusto IV, Kos viene perciò incaricato di trovare un modo per fermare Szadek, Signore dei Segreti definitivamente, utilizzando il corpo consenziente di Obez per interagire con il mondo dei vivi.

 
M21 - Visual Spoiler Core Set 2021 in Italiano - COMPLETA Stampa E-mail
m21 symbol_rare
M20 - Set Base 2021
Numero Carte Inedite: 274 + 118 | Release: 3 luglio 2020Twitter Hashtag: #MTGM21
Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Giugno 2020
 
Magic Historica: i giorni della Discordia. Prima parte Stampa E-mail
Martedì 05 Maggio 2020
historica may_2020-3Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

CAP 1 - 29 Cizarm 10.012 Z.C.

"il possesso rappresenta i nove decimi della legge; noi ci prendiamo cura dell'ultimo decimo. La Capobar&Soci è specializzata nel recupero di oggetti. Nessun lavoro è troppo semplice, troppo difficile o troppo pericoloso.
Soddisfatti o rimborsati.
Compenso negoziabile, consulenza disponibile (100 zini al giorno più le spese). 15017 Funnel Street, Mitdown, Centro di Ravnica. Presenza fisica del cliente richiesta. Spese non negoziabili.
Tutti sono alla ricerca di qualcosa.
Inviaci un Falco Corriere per prendere un appuntamento oggi stesso!" --Annuncio segreto rimasto a lungo sul "Giornale Ravnicano del Patto delle Gilde".

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »