Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home Strategia
TSR - Time Spiral / Spirale Temporale Remastered in Italiano - 172 + 69 Stampa E-mail
tsr Rare

MTGTSR EN_4C_8

TSR - Time Spiral Remastered
 Numero Carte: 289 | Release: 19/03/2021Twitter Hashtag: #MTGTSR

Mega aggiornamento caricato, siamo a 172 carte regolari e 69 carte con la vecchia grafica tutte in italiano.

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Marzo 2021
 
Banlist di Febbraio: Rivoluzione nei Formati? Stampa E-mail
Lunedì 22 Febbraio 2021
ban list_feb_2021Articolo di Marco Panteghini - Theos Metherlence

Dopo mesi di attesa e discussioni, il 15 febbraio è finalmente stata annunciata la nuova banlist che potrebbe decisamente rivoluzionare il meta dei diversi formati di Magic, dando ad essi uno scossone importante. Questo giro sono stati annunciati infatti da Wizards of the Coast numerosi ban che rimescoleranno (letteralmente) le carte in tavola. Uro, Titan of Nature's Wrath è il protagonista di questa nuova banned list con Wizards of the Coast che ha deciso sostanzialmente di ammettere l'ennesimo errore di questi ultimi anni. Uro è risultato veramente troppo abusato nei vari formati manipolando da solo l'intero meta di Historic, Pioneer e Modern.

Uro infatti è solo una delle numerose carte stampate negli ultimi due/tre anni che hanno manipolato il meta e che sono state bannate poco dopo il loro rilascio ufficiale. Carte con in pratica zero difetti e solo pregi: l'esempio massimo è Oko, Thief of Crowns che ha infatti subito l'ennesimo ban (questa volta in Legacy, ultimo formato che non è riuscito ad adattarsi ai suoi superpoteri con il povero Oko che potrà essere giocato ormai solo in Vintage e Commander).

 
STX - Visual Spoiler Strixhaven in Italiano Stampa E-mail
stx Rare

MTGSTX IT_LOGO

SRX - Strixhaven  Numero Carte: 275 | Release: 23/04/2021Twitter Hashtag: #MTGSTX
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Febbraio 2021
 
Magic Historica: la Riparazione Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2021
historica gen_2021Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Prima di cominciare, cari seguaci di Magic Historica, mi preme informarvi di una mia iniziativa personale per unire tutti i miei canali dove parlo di lore con Magic Historica. A partire dalla prossima settimana (lunedì 1 febbraio), nel mio gruppo facebook (Innistrad- Circle of Mtg Lore Seekers) comincerò a riassumere capitolo per capitolo i libri di Lorwyn, al ritmo di 5 a settimana. Di settimana in settimana, poi, rileggerò ed eventualmente correggerò quegli stessi riassunti nel corso di una live serale (il giorno ve lo farò sapere di volta in volta) sul mio canale Twitch (mtg_loreweavers_ita). Infine, una volta realizzato un numero sufficiente di riassunti, li fonderò in unico articolo (o due al massimo, come ho fatto per i libri di Ravnica) da pubblicare proprio qui. Voi ci guadagnate articoli di qualità superiore, io ci guadagno un gran risparmio di energie.

Se volete seguirmi in questo progetto così particolare, trovate i link per i miei altri canali social in fondo all'articolo.
Detto questo, direi che possiamo tornare alla storia di Visione Futura.

 
Strategia - 8 Archetipi da Draftare in Kaldheim Stampa E-mail
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Scritto il 25/1/2021 per Il Giocatore Medio di Magic

La Redazione di Metagame.it è lieta di annunciare l'inzio di una collabaroazione con gli amici di IGMDM.COM, in questo momento molto difficile per il gioco organizzato ci sembra quantomai doveroso fare in modo che l'unione faccia la forza, per questo cerchermo di darci supporto a vicenda con iniziative nel corso di questo 2021 atte a promuovere il gioco tenedo unita la community italiana e difendendo la nostra comune passione. Un ringraziamento personale va ad Edoardo Rosadini che ha reso possibile questa bella avventura.

Complmenti a Simone per l'ottimo articolo e Buona Lettura!

 
KHM - Visual Spoiler Kaldheim in Italiano - COMPLETA Stampa E-mail
khm rare
MTGKHM IT_logo
KHM - Kaldheim  Numero Carte: 285 | Release: 05/02/2021Twitter Hashtag: #MTGKHM
Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Gennaio 2021
 
Magic Historica: il prolungamento della Crisi delle fendture Stampa E-mail
Lunedì 14 Dicembre 2020

historica december_2020Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Intrappolati

Una volta chiusa la Fenditura di Shiv e rimesso il continente al suo posto, Teferi, Mago di Zhalfir, Jhoira dei Ghitu, Venser, Plasmatore Sapiente, e il viashino Corus si trovano a fare i conti con gli shivan rimasti sulla parte del continente che non era stata mandato fuori fase.

Dato che i poteri di Teferi sono inutilizzabili, i quattro sembrano spacciati, ma ecco che Venser afferma di riuscire a percepire il mana locale, cosa che né Corus né Jhoira riescono a fare nonostante il loro legame con la terra di Shiv e nonostante siano entrambi maghi. Teferi rivela che nelle prossime ore ci sarà una sovrabbondanza di mana, e Jhoira approfitta della situazione per lanciare un incantesimo Ghitu: una tempesta di vetro. Tecnicamente l'incantesimo dovrebbe creare una barriera capace di ferire i nemici senza ucciderli, ma la sovrabbondanza di mana rende instabile la tempesta, che investe e massacra tutti gli shivan moderni. Questo provoca un grande dolore nel cuore di Corus, il quale, furioso, getta Venser e Jhoira verso la tempesta, con il chiaro intento di ucciderli.

 
SCR - Secret Lair Visual Spoiler - 191/191 Stampa E-mail
secret lair_symbol
secret lair_logo
SECRET LAIR
 Numero Carte Attuali: 191 | Release: 2019/2020/2021Twitter Hashtag: #MTGSCR
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Novembre 2020
 
CMR - Spoiler Commander Legends in Italiano - COMPLETA Stampa E-mail
cmr Rare
MTGCMR EN_logo
CMR - Commander Legends
 Numero Nuove Carte Inedite: 165 su 361 | Release: 20 novembre 2020 | Twitter Hashtag: #MTGCMR
Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Novembre 2020
 
Magic Historica: l'Inizio della Crisi delle Fenditure Stampa E-mail
Martedì 27 Ottobre 2020

historica oct_2020

Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Di Nuovo a Casa

La nostra storia inizia nel laboratorio di Jhoira dei Ghitu, situato molto probabilmente nella zona di Shiv mandata fuori fase da Teferi, Mago di Zhalfir. Mentre l'artefice riflette sulla propria longevità garantita dall'acqua temporale di Tolaria, Teferi appare all'improvviso, spiegando alla vecchia amica di avere un problema: Shiv e Zhalfir stanno tornando a casa, ma il buco che le due nazioni si erano lasciate dietro è irregolare e assai diverso dalla forma attuale dei continenti, perciò costringerli a reinserirsi al loro posto non solo risulterebbe molto più difficile persino per un planeswalker del suo calibro, ma risulterebbe in una catastrofe di enormi proporzioni a causa di due grandi fenditure temporali apparse nella zona. Teferi, Jhoira e una scorta di guerrieri viashino e ghitu voluta da quest'ultima, partono quindi per Keld, dove Teferi spera di farsi spiegare da Freyalise, Furia di Llanowar, come ha fatto a proteggere la foresta rathi di Cielsudario dopo che questa si è innestata nel terreno di Dominaria in seguito alla Congiunzione.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »