Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home Strategia
Magic Historica: i giorni della Discordia. Prima parte Stampa E-mail
Martedì 05 Maggio 2020
historica may_2020-3Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

CAP 1 - 29 Cizarm 10.012 Z.C.

"il possesso rappresenta i nove decimi della legge; noi ci prendiamo cura dell'ultimo decimo. La Capobar&Soci è specializzata nel recupero di oggetti. Nessun lavoro è troppo semplice, troppo difficile o troppo pericoloso.
Soddisfatti o rimborsati.
Compenso negoziabile, consulenza disponibile (100 zini al giorno più le spese). 15017 Funnel Street, Mitdown, Centro di Ravnica. Presenza fisica del cliente richiesta. Spese non negoziabili.
Tutti sono alla ricerca di qualcosa.
Inviaci un Falco Corriere per prendere un appuntamento oggi stesso!" --Annuncio segreto rimasto a lungo sul "Giornale Ravnicano del Patto delle Gilde".

 
Strategia - Le Migliori 10 Carte per Modern di Ikoria Stampa E-mail
Mercoledì 29 Aprile 2020
top10 modern_ikoriaArticolo in lingua originale del 14 aprile 2020 - The Top 10 Modern Cards In Ikoria: Lair Of Behemoths

Tradotto da Traduzioni Magic: the Gathering - ITA

Per un po’ di tempo, pensai di aver scoperto la ricetta segreta per comprendere l’impatto delle nuove carte sul formato Modern. Mentre la massa si concentrava su minacce e risposte efficienti, io mi concentravo solamente sui pezzi di carta più proattivi, “broken” e non interattivi che ogni set proponeva. Modern non seguiva le regole tradizionali di Magic. Durante le partite bisognava ignorare il proprio avversario e vincere il più velocemente possibile.

Nell’ultimo anno, ho dovuto abbandonare completamente questo metodo. La qualità delle carte in rapido aumento ha assottigliato il confine tra carte reattive e proattive. Oko, Thief of Crowns è una minaccia o una risposta? E Brazen Borrower? Uro, Titan of Nature’s Wrath è un “engine” o una chiusura? Come classifichiamo Mystic Sanctuary ed il suo impatto sul formato Modern?

 
Strategia - Analisi per Arena dei 10 Compagni di Ikoria Stampa E-mail
Venerdì 17 Aprile 2020
10-companion
Articolo di Junius Halsey

Ciao ragazzi, dato che in questi giorni Ikoria è entrato su Arena volevo portarvi la mia esperienza nello standard attuale e commentare i companion in base a quanto, a mio parere, saranno competitivi nel formato dei prossimi mesi.

Parlerò SOLO dello standard, alcune di queste carte saranno usate in commander e in pioneer, ma non commenterò quegli utilizzi. Spero comprenderete, non ho l'esperienza necessaria in quei formati. Inoltre parlerò sia delle carte in quanto companion, sia come sessantesima carta maindeck.

 
Magic Historica: la crisi di Utvara. Seconda parte Stampa E-mail
Giovedì 16 Aprile 2020
historica april_2020Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

CAP 9 - 2 Cizarm 10.012 Z.C.

"Un barista di successo non dimentica mai una faccia, un nome o una bevanda. Conosci ognuna di queste cose e i tuoi clienti saranno tali per sempre." -- "Muck" Mukoz, Fondatore dell'Unione Pubblica, in "La cura e il nutrimento dei clienti", Terza edizione.

L'orchessa Garulsz rivela a Kos e Pìvlic che l'accampamento dei Gruul è situato a nord rispetto alla miniera dove sono attualmente, ma spiega anche di aver visto di recente un gruppo di membri della gilda andare verso il Calderone, seguito da un altro gruppo dall'aria più ostile. Mentre Agrus Kos, Veterano Wojek e l'imp barista Pivlic ripartono all'inseguimento dei Gruul, seguiti dal thrull di Teysa, Erede di Orzhov chiamato Elbeph (mentre Bephel rimane a guardia del dromad), la Baronessa chiede, a malincuore, consiglio a Zio per una questione politica.

 
C20 - Visual Spoiler Commander 2020 - Completa in Italiano Stampa E-mail
mtg-commander-20-logo
C15 Logo_ENG
C20 - Commander 2020
 Numero Nuove Carte Inedite: 322 | Release: 16 aprile Asia / 15 maggio Europa e USA| Twitter Hashtag: #MTGC20
Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Aprile 2020
 
Market - Tre Indicatori sullo Stato di Salute del Magic Cartaceo Stampa E-mail
Mercoledì 08 Aprile 2020
market-covid-19Articolo in lingua originale del 6 aprile 2020 Three Indicators of Paper Magic’s Health - Autore Sigmund Ausfresser

Nota di Redazione: In questi giorni così strani molti utenti si chiedono quale potrebbe essere l'impatto del Coronavirus sul mondo di Magic come lo conoscevamo. Le incertezze sono tante: Quando potremo di nuovo sederci per giocare ad un torneo grande o piccolo che sia? Come se la passa il nostro negozio di riferimento per Magic? Le mie carte quanto varranno in meno alla fine di tutto questo macello?

In riferimento a possibili segnali di mercato per rispondere a quest'ultima domanda c'erano state delle segnalazioni nell'Area Speculazioni del forum nei giorni scorsi, quindi quando oggi abbiamo trovato le cidentiche onferme alle nostre ipotesi in un articolo di QuietSpeculation.com abbiamo deciso di tradurlo e pubblicarlo anche su Metagame.it. Tenete quindi presente che l'autore è statunitense, ciò nondimeno possiamo traslare le sue osservazioni per gettare i primi raggi di luce sul mercato che verrà

Buona lettura.

 
IKO - Visual Spoiler Ikoria in Italiano - COMPLETA Stampa E-mail

Ikoria-Lair-of-Behemoths-MTG-set-symbol-spoiler 
ikoria logo_mtg_spoiler_metagame       
IKO - Ikoria, Lair of Behemots
Numero Carte: 274 | Release: 16 aprile 2020Twitter Hashtag: #MTGIKO

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2020
 
Strategia - Analisi dello Standard per Arena Tournament Stampa E-mail
Giovedì 26 Marzo 2020
standard arena_metagame_covidArticolo di Andrea Paglialunga

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea Paglialunga, lavoro presso la fumetteria Le Fiamme Di Pompei e sono un giocatore di Magic competitivo. Purtroppo non stiamo affrontando un momento roseo, in quanto siamo tutti chiusi in casa per questo COVID-19 e chi per una cosa chi per un'altra siamo costretti un po' tutti a rinunciare a quello che ci piace. Oggi scrivo qui per quelli che come me farebbero qualsiasi cosa per andare a giocare a un torneo, ma purtroppo non si può.

 
Magic Historica: la crisi di Utvara. Prima parte. Stampa E-mail
Venerdì 13 Marzo 2020
historica march_2020Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

CAP 1; 15 Mokosh 9.965 Z.C.
"Muori provando" --Motto del Corpo degli Osservatori Izzet

Il Decamillenario, il ritorno di Szadek, la Convocazione Selesnya e tutti gli eventi avvenuti nel primo libro, sono ancora ben lungi dall'avvenire quando il pilota goblin di una osservo-sfera Izzet decollata dal Calderone di Utvara su ordine del mago Zomaj Hauc viene attaccato da un gruppo di selvaggi Gruul.

 
THB - Theros Beyond Death / Theros Oltre la Morte - Visual Spoiler in Italiano Stampa E-mail
Theros Beyond_Death_expansion_symbol 
 MTG theros logo       MTG theros logo ita
THB - Theros Beyond Death
Numero Carte Inedite: 254 | Release: 24 gennaio 2020Twitter Hashtag: #MTGTBD
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2020
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »