Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home Strategia
Magic Historica: Ravnica, l Città delle Gilde: piani per il Decamillenario Stampa E-mail
Giovedì 14 Novembre 2019
historica nov_2019Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Questi primi due articoli su ravnica saranno un piccolo esperimento per il quale avrò bisogno del vostro feedback. La storia sarà infatti riassunta per capitoli, anziché tutta insieme. Se questo esperimento vi piacerà, anche guildpact e discordia saranno riassunti in questo modo, altrimenti tornerò al metodo tradizionale.

CAPITOLO 1
17 Griev 9943 ZC.
È sera e il tenente Wojek Myczil Zunich e il suo partner, il Connestabile Agrus Kos, camminano per le strade del quartiere di Parha, situato nel Decimo Distretto del piano-città di Ravnica. Nonostante il loro giro di pattuglia sia già finito, e nonostante entrambi abbiano ottimi motivi per tornarsene a casa, il dovere di wojek impone loro di seguire degli indizi su un gruppo di membri del Culto di Rakdos che sono stati visti girare nei dintorni.

 
NEWS - Nascita del nuovo formato: Pioneer Stampa E-mail
Martedì 22 Ottobre 2019
intro banned gennaio 20177
 
Il nuovo formato senza rotazione Pioneer, che utilizza carte da Ritorno a Ravnica in poi, presto arriverà agli eventi dedicati al gioco in versione cartacea e su Magic Online! Perché un nuovo formato e perché in questo momento? Dove e quando sarà possibile giocare? Domande molto interessanti!

Giovedì 24 ottobre alle ore 23:00 CEST, Aaron Forsythe e Max McCall compariranno in Weekly MTG su twitch.tv/magic, per rispondere a tutte le domande che riguardano Pioneer. Nel frattempo, continua a leggere per scoprire di più sul formato e sulle idee che ne stanno alla base.

 
Magic Historica: Dopo la Quinta Alba Stampa E-mail
Lunedì 30 Settembre 2019
historica 4_2Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Ritorno a Casa

Abbiamo lasciato Glissa Sunseeker mentre crolla a terra sfinita dopo aver visto l'avatar di Kaldra venire distrutto dal Sole Verde. Dopo un tempo che non saprebbe calcolare, Glissa viene svegliata da Slobad, Riparatore Goblin, che è ancora vivo nonostante fosse caduto da molto in alto. I due compagni si sdraiano a terra e si godono alcuni momenti di tranquillità, abbastanza certi che Memnarch sia stato distrutto, considerato che Panopticon era proprio sulla traiettoria del Sole Verde (che Glissa decide di chiamare Lyese in onore di sua sorella). Il loro successo viene però oscurato da alcuni strani animali, i quali sembrano aver subito gli effetti di un incantesimo di crescita riuscito male.

 
ELD - Spoiler Throne of Eldraine / Trono di Eldraine in Italiano Completa Stampa E-mail
ELD ExpSymbol 
 eld alg_logo       eld alg_logo_it
ELD - Throne of Eldraine
Numero Carte Inedite: 269 | Release: 4 ottobreTwitter Hashtag: #MTGELD
Ultimo aggiornamento Domenica 22 Settembre 2019
 
Magic Historica: La Quinta Alba di Mirrodin Stampa E-mail
historica 5_1Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Rieccomi qui. Dopo quasi un anno di inattività, dopo aver perso tutta la mia credibilità con promesse vane e mai rispettate, e dopo mesi di impegni soffocanti, ecco che con la fine dell'estate sono finalmente in grado di riprendere le redini di Magic Historica, arrivata ormai alla sua quarta stagione. Ancora una volta mi scuso con tutti voi per avervi ho fatto aspettare così tanto senza neppure tirare fuori dal cilindro dei dossier, ma credetemi: se avessi potuto fare altrimenti, lo avrei fatto. Tengo a Magic Historica, e il pensiero di non avere tempo né energie da dedicargli (e da dedicarvi) mi ha angosciato per tutti questi mesi

Spero vorrete darmi una seconda chance continuando a seguire ed apprezzare il mio lavoro, e spero con tutto il cuore che non si ripetano mai più queste attese eterne. Detto ciò, parliamo un attimo di questa quarta stagione. Dopo i due articoli dedicati a Mirrodin che usciranno a settembre (questo e un altro), ci sposteremo su Ravnica, poi su Dominaria, su Lorwyn, e infine daremo una prima, rapida occhiata ad Alara e ai suoi frammenti. Nei prossimi mesi, ogni tre settimane, assisteremo di volta in volta a eventi di grande importanza, quali la Quinta Alba, la Grande Luminaria, e soprattutto la Rinascita dell'Antico, la Riparazione di Dominaria e la Dissoluzione del Patto delle Gilde, passaggi fondamentali per comprendere al meglio il nostro presente.

Se siete pronti, direi che possiamo cominciare. Grazie ancora per la pazienza e ancora una volta invoco il vostro perdono per avervi fatto attendere così a lungo.

 
M20 - Visual Spoiler Core Set 2020 in Italiano 280/280 Stampa E-mail
m20 ExpSymbol
M20 - Set Base 2020
Numero Carte Inedite: 280 | Release: 12 luglio 2019Twitter Hashtag: #MTGM20
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Giugno 2019
 
MH1 - Visual Spoiler Modern Horizons in Italiano Stampa E-mail
mh1 rare
MH1 logo
MH1 - Modern Horizons
 Numero Carte: 255 | Release: 14 giugno 2019 | Twitter Hashtag: #MTGMH1
 
WAR - Analisi del Colore Blu Stampa E-mail
Lunedì 06 Maggio 2019
war-blu
Articolo di Leviatano

Ciao a tutti e benvenuti su Metagame! Sono Leviatano, e ho piacere di presentarvi la mia valutazione sulle carte BLU u di questa nuova espansione (ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità). Il nostro zio Nic ha messo a ferro e fuoco il piano di Ravnica, e in nostri intrepidi eroi sono pronti salvarla e mettere fine ai piani malvagi del drago. In tutto questo, il blu è prettamente, salvo qualche caso e secondo la mia modesta opinione, un bel colore di supporto. Prima di iniziare, una piccola precisazione. I voti che darò sono dallo zero al 5, e sono indicativi, in quanto tutto parte dal pool di carte che trovate in un evento limited.

Dopo questa piccola premessa, iniziamo subito!

 
WAR - Analisi del Colore Rosso Stampa E-mail
Domenica 05 Maggio 2019

WAR-red

Articolo di donChi

Ciao a tutti, sono donChi, oggi vi parlo delle carte Rosse di War of the Spark (sì, a 'sto giro torno con un doppio appuntamento). Come per la recensione del verde, stavolta mi differenzierò un po' dalle recensioni più vecchie, e non utilizzerò la vecchia scaletta di voti da 0 a 5, ma darò dei giudizi più generali sull'uso delle varie carte a seconda del tipo di limited in cui siamo impegnati (Sealed o Draft) e della strategia di fondo con cui stiamo costruendo il deck. Si comincia!

 
WAR - Analisi del Colore Verde Stampa E-mail
Domenica 05 Maggio 2019
WAR green
Articolo di donChi

 

Ciao a tutti, sono donChi, e con l'uscita di Guerra della Scintilla torno a vestire i panni del recensore del verde. In questa recensione farò in modo diverso dal mio solito, per cui niente scaletta di voti da 0 a 5, ma darò dei giudizi più di circostanza su come si possono scegliere le varie carte a seconda del limited che stiamo facendo (sealed o draft) e del pool che abbiamo. Iniziamo!

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »